24.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 27, 2024
HomePoliticaIl giovane Ernesto Sigillo è il nuovo assessore allo sport. Agnoni sollevato...

Il giovane Ernesto Sigillo è il nuovo assessore allo sport. Agnoni sollevato per scarso rendimento

SANTA TERESA DI RIVA – Nuovo assessore e ridistribuzione delle deleghe nella giunta di Santa Teresa di Riva. Ieri il sindaco Alberto Morabito ha nominato assessore Ernesto Sigillo, 25 anni, imprenditore, designato dal PdL area Formica. Chiuso il cerchio delle consultazioni per ridare alla giunta il quorum dopo le dimissioni del vice sindaco Pippo Lombardo. Sigillo, dallo’anno scorso è presidente di “Giovane Italia” il movimento giovanile che fa riferimento del PdL, dopo essere subentrato a Carola Foti, dimessasi dalla carica per sposare Gianni Agnoni e non avere conflitto di interressi. Sigillo fa parte di quel filone di giovani che provengono dal gruppo che ha portato Gianni Agnoni, Nat Puglisi e Pippo Arpi agli incarichi di governo nella giunta guidata da Alberto Morabito dopo la vittoria alle amministrative del 2007. Finalmente l’assessorato allo sport torna ad essere affidato ad un giovane di peso. Il sindaco ha anche ridistribuito le deleghe. Al giovane Sigillo sono andati sport, spettacolo, impiantistica sportiva, politiche giovanili, rapporti con l’Ato, che aveva Agnoni. Ad Gianni Agnoni cooperazione, edilizia economica e popolare, patrimonio, politiche comprensoriali e comunitarie, programmazione negoziata, politiche del lavoro, problematiche ambientali che erano del dimissionario Carmelino Lombardo. All’insegnante Maria Concetta Muscolino passano le deleghe per la cultura, beni culturali, pubblica istruzione, rapporti con l’università che furono del vice sindaco Pippo Lombardo.

Il rimpasto, secondo voci che circolavano nei corridoi di palazzo Municipio, Agnoni sarebbe stato rimosso per scarso rendimento.

Finisce così il piccolo braccio di ferro per la titolarità politica di questo assessorato che si ascrive al PdL  ed all’area Formica, ma appartiene allo zoccolo storico del gruppo che a S.Teresa sin dalla prima ora ha fatto riferimento all’om. Formica e al sen. Nania.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P