Castelmola – Il consigliere Pippo Intelisano ha inoltrato alla Provincia Regionale di Messina e per conoscenza al sindaco di Castelmola una riflessione sulla baracca che si trova tra Taormina e Castelmola. Eccola:
“Con la presente io sottoscritto Intelisano Giuseppe, Consigliere Comunale del Comune di Castelmola, pongo alla cortese attenzione della persona in indirizzo lo stato di abbandono in cui versa una baracca che si trova posta lungo la strada che collega Taormina a Castelmola. A seguito dell’articolo apparso sul quotidiano La Sicilia di venerdì 27 maggio, di cui si allega copia, ci si chiede:
Come mai la Provincia Regionale non intervenga affinché detto manufatto venga smantellato non essendo più utilizzato ma fatiscente e pericoloso, per creare una piccola area di sosta visto che lo stesso si trova posizionato lungo la strada da dove si ammira un panorama a dir poco magnifico della costa sottostante. Si chiede quindi un intervento da parte della Provincia che rimuova la baracca ripulendo e riqualificando lo spazio adibendolo a temporanea sosta per quanti transitano lungo la strada.
Si chiede inoltre, visto che la Provincia di Messina è tra quelle che si vantano di vivere d turismo ed essendo meta di moltissimi visitatori, vuoi per Taormina vuoi per la costa sia ionica che tirrenica, che le strade che attraversano le nostre città ed i nostri borghi, che sono il biglietto da visita per quanti le percorrono, dovrebbero essere pulite e decorose. Tutto ciò non avviene per quanto riguarda la strada che da Taormina porta a Castelmola, ricca di erbacce e macchie che non la rendono pulita e che non fanno certo per chi la percorre un buon biglietto da visita per Castelmola che fa parte dei Borghi più Belli d’Italia. Chiedo un intervento di pulizia di detta strada per renderla decorosa a quanti la percorrono sia in auto che a piedi.
La Provincia Regionale ha nel proprio organico ed in uffici preposti abili e rinomati ingegneri professionisti, si chiede quindi come mai non si sviluppi un progetto di illuminazione della strada di cui parliamo che da Madonna della Rocca arriva in contrada Caronte, essendo luoghi abitati, ove insiste anche un edificio scolastico che viene percorsa a piedi da numerosi turisti e residenti dei luoghi, in considerazione del ritorno ad un turismo diciamo rurale, fatto di percorsi e lunghe passeggiate, ma che necessitano certo di strade e luoghi visibili e sicuri. A tal fine, in attesa che detto progetto prenda forma si potrebbero riattivare i pali fotovoltaici che erano stati a suo tempo installati e che non si sa più che fine abbiano fatto”.
Il Consigliere Comunale Pippo Intelisano