13.9 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 26, 2024
HomeSport3 Cat. Ridotte le squalifiche a Palella e Aranciotta

3 Cat. Ridotte le squalifiche a Palella e Aranciotta

Il Giudice Sportivo Sig. Francesco Capillo nella seduta del 11/5/2011, ha adottato diverse decisioni sportive: 

 – Gara Team Scaletta – Mongiuffi Melia (5-0) del 07/05/2011

Visto il referto di gara dal quale risulta che al 28’ del 2° tempo l’arbitro ha sospeso la gara a margine, in quanto la squadra della Società Mongiuffi Melia, presentatasi con solo 11 calciatori, a seguito di infortunio accorso a cinque di essi, si è trovata sul campo con un numero di calciatori inferiori al minimo prescritto; si delibera: – di confermare il risultato così come conseguito sul campo.

Provvedimenti disciplinari In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DI CALCIATORI: ESPULSI DAL CAMPO

Squalifica per UNA GARA effettiva

De Casale Carmelo (Dominus Peloro)

Donato Francesco (Cariddi)

Brancato Francesco (Robur Messina)

Sterrantino Filippo (Liminese)

Andronaco Giovanni (Anjali Team)

Squalifica per QUATTRO GARE effettive

Stancampiano Francesco (Pompei) Per condotta gravemente violenta nei confronti di un avversario, durante un’azione di giuoco.

GIOCATORI NON ESPULSI Ammonizione con diffida (III infrazione)

Arnò Pietro (Città di Rometta)

Cassisi Pietro (Città di Rometta)

Patti Saverio (Città di Rometta)

Santoro Antonio (Dominus Peloro)

Romeo Giuseppe (Cariddi)

Lo Conti Fabio (Akton Sport Savoca)

Ferraù Salvatore (Lanza)

Basile Carmelo (Anjali Team)

Peditto Lorenzo (Gescal)

Smiroldo Roberto (Antillo Val D’Agrò)

Savoca Simone (Calcio Sparagonà)

Zullo Salvatore (Francavilla)

Santoro Antonino (Circolo Aria Preziosa)

Squalifica per una gara per recidiva in ammonizione (IV infrazione)

Celona Antonino (Contesse)

Tuttobene Alessandro (Pompei)

DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINAREAppelli

A.S.D. Calcio Sparagonà (Me) – avverso squalifica calciatore Palella Domenico per 4 gare e calciatore Aranciotta Michele per 8 gare – Gara 3ª Ctg/Me: Gescal/Sparagonà del 23/04/2011- Comunicato Ufficiale 61 Me del 27/04/2011 – Procedimento 60/B Contro il provvedimento, indicato in epigrafe, propone appello la Società A.S.D. Calcio Spara-gonà perché ritiene i provvedimenti iniqui e sproporzionati rispetto a quanto accaduto e ne chie-de una riduzione. Sostiene la ricorrente che quanto sanzionato è avvenuto in una fase delicata della gara e che il Direttore di gara ha esagerato nell’esporre i fatti. La Commissione Disciplinare Territoriale, letti i motivi del ricorso ed esaminati gli atti ufficiali di gara, osserva: il calciatore Palella Domenico veniva espulso per condotta violenta, per avere tentato di colpire con una gomitata intenzionalmente il suo avversario, senza riuscirvi e senza provocare alcun danno; per quanto attiene il calciatore Aranciotta Michele si rileva che lo stesso è stato espulso dal campo perché contestava in maniera minacciosa una decisione del Direttore di gara tentando di aggredirlo, non riuscendovi per l’intervento di altri tesserati; rimane acclarato che quanto scritto dall’arbitro nel proprio referto gode di fede privilegiata e non si presta a nessun’altra interpretazione; la condotta posta in essere dai calciatori “de quo” è certamente censurabile, ma ritenuto che i loro comportamenti non hanno provocato alcun danno sia nei confronti del calciatore avversario sia nei confronti del Direttore di gara, questa Decidente ritiene di riformare i provvedimenti come in dispositivo. P.Q.M. DELIBERA di determinare la squalifica del calciatore Palella Domenico per tre gare e del calciatore Aranciotta Michele per sei gare. Senza addebito della tassa non versata.

I piu' letti

P