14 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeSportTerza categoria girone B. I dati statistici. Aspettando la ripresa del Campionato

Terza categoria girone B. I dati statistici. Aspettando la ripresa del Campionato

I campionati si fermano per le festività natalizie e riprenderanno Mercoledì 5 Gennaio, quando le squadre del Girone B di Terza Categoria disputeranno le gare valide per la dodicesima giornata. Di seguito, alcuni dati statistici su queste prime undici giornate di campionato che vedono in testa con 29 punti l’ACSD Alì Terme, unica squadra ancora imbattuta del torneo, con tre punti di vantaggio sull’Akron Savoca del Presidente Cosimo Ferraro.

Il miglior attacco è quello del Gescal con 36 gol all’attivo, il peggiore quello dell’Antillo Val D’Agrò in coabitazione col Chianchitta con cinque reti. C’è da dire per dovere di cronaca che entrambe le squadre devono recuperare un match, quello che le vedrà di fronte il 2 gennaio 2011.

La migliore difesa con soli 5 gol al passivo è quella del Forza D’Agrò Scifi, la peggiore quella del Circolo Aria Preziosa con 36 gol subiti ( 8 in una sola partita, quella casalinga con l’Alì Terme).

La squadra che ha vinto di più è l’Alì Terme, nove volte, di cui cinque fuori casa, quelle che non hanno mai vinto sono Chianchitta e Antillo Val D’Agrò.

Il miglior trio d’attacco ce l’ha il Savoca con Spadaro-Luchino-Santoro che insieme hanno realizzato 20 gol.

Un altro terzetto guida la classifica dei marcatori: Spadaro (Savoca), Calabrò (Motta) e Tosto (Francavilla) con 10 reti ciascuno.

Motta, Liminese, Giardini e Messinaudace curiosamente non hanno mai pareggiato.

Insieme all’Alì Terme, anche Anjali Furci e Forza D’Agrò Scifi mantengono imbattuto il proprio terreno di gioco.

Migliore differenza reti Gescal e Alì Terme (+26), la peggiore il Chianchitta (-33)

I piu' letti

P