17.3 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 26, 2024
HomeCronacaPRESTIGIOSO INCARICO A MATTEO FRANCILIA

PRESTIGIOSO INCARICO A MATTEO FRANCILIA

Stamane a Roma il consigliere provinciale Matteo Francilia è stato nominato coordinatore provinciale dell’”Unione di Centro”. La nomina è giunta da parte del segretario nazionale, on. Lorenzo Cesa, e dal coordinatore regionale del partito, sen. Gianpiero D’Alia. “Esprimo grande soddisfazione per la mia nomina” – dichiara Matteo Francilia – “adesso non mi resta che lavorare con impegno per riorganizzare e strutturare il partito in tutti i Comuni della provincia di Messina. Ormai dobbiamo pensare esclusivamente alla formazione di un nuovo soggetto politico centrista quale il Partito della Nazione” – sostiene il neo coordinatore – “che rappresenterà il partito su cui costruire la nuova classe politica dirigente italiana. “In un momento in cui i cittadini italiani”- continua Francilia – “subiscono giornalmente una politica povera di contenuti, con il PDL prigioniero della politica nordista di Bossi, a cui il Sud Italia non interessa affatto, ed il PD che non è altro che un partito fantasma ormai smembrato al suo interno, vittima del giustizialismo di Di Pietro, si deve puntare ad un nuovo progetto politico di centro che prenda le distanze da una politica immorale basata sulle chiacchiere, sui pettegolezzi e sulle veline, affrontando seriamente i problemi della nazione. I cittadini hanno bisogno di una classe politica dirigente che stia a stretto contatto con le realtà locali” – conclude Francilia – “un partito che punti sui giovani e che si confronti giornalmente sulle problematiche del proprio territorio”.

Breve biografia di Matteo Francilia

– Nato a Vancouver (Canada) il 09/12/1979 –

1° dei non eletti nella lista “Il Centro con D’Alia” con 1.432 preferenze, nel Collegio di Taormina subentra in Consiglio provinciale al posto di Mario D’Agostino nominato assessore.

– Titolo di studio: laureando in Promozione turistica delle Risorse ambientali e culturali.

– Professione: imprenditore edile

– Consigliere provinciale col gruppo consiliare “Il Centro con D’Alia”.

L’ascesa di Francilia nel firmamento politico dell’Udc è ammirevole. Da semplice iscritto è riuscito a diventare consigliere provinciale ed ora coordinatore provinciale dello stesso partito. Professionista serio e preparato, Francilia dedica all’Udc ampio spazio, soprattutto per portare aiuto e sostegno alla gente del comprensorio, ai meno abbienti, ai sindaci con problemi sul proprio territorio. Matteo dà aiuto a persone e amministratori comunali di qualunque colore politico e questo lo gratifica e lo rende più vicino alla gente. E’ presente in qualsiasi manifestazione e questo ha fatto crescere la sua popolarità tra la gente.

Congratulazioni.

La Gazzetta Jonica

I piu' letti

P