17.3 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 26, 2024
HomeSportI CAT. ANTILLESE E ITALA SCONFITTE. PARI DEL NIZZA

I CAT. ANTILLESE E ITALA SCONFITTE. PARI DEL NIZZA

ITALA –  SACRO CUORE 0 – 2

Itala: Barbera, Panarello, Angrisani, Vasta, Calderone(30’’ D’Angelo), Di Bella, Vitale, Bagnato(46’ Bellingheri), Liberto(56’ Camaroto), D’Angelo, Arrigò.

Sacro Cuore: Di Bella, Piedimonte, Salieri, Milazzo(84’ Casella). Currò, Pantè, Dama F., Romeo, Vannuni, Dama G.(67’ De Gaetano), Salmeri.

Arbitro: Lucifora di Acireale

Reti: 10’ Romeo, 92’ Dama

Itala – Il Sacro Cuore si impone per 2 – 0 sui padroni di casa dell’Itala. Gli ospiti iniziano subito bene e al 10′ sono già avanti con un gol di Romeo che, con un grande tiro dai 25 metri, mette la palla nel sette, trovando il portiere Barbera fuori dai pali.
L’ iniziativa dell’Itala è un pò appannata, e gli ospiti riescono a contenere senza troppo affanno. L’episodio, che fa imbufalire i tifosi della squadra di casa, avviene al 25′, quando D’Angelo con una splendida punizione, si vede respingere il tiro con le mani, da un uomo in barriera. Per l’arbitro Lucifora è tutto regolare.
La ripresa inizia con un altro piglio per l’Italia, abile a contenere le ripartenze avversarie, e più intraprendente in zona offensiva.
Il grande peso offensivo si conclude però con un solo tiro di Arrigò al ’63, che finisce a lato di poco. Gli ospiti sono abili a ripartire in contropiede, e in uno di questi coglie il palo con Cannuni.
Mancano pochi minuti e, le poche, speranze dell’Itala di pareggiare, si spengono al ’47, quando Dama raddoppia in mischia per gli ospiti.
Seconda vittoria consecutiva in questo campionato per il Sacro Cuore che continua a sognare, mentre l’Itala è costretta a cedere i 3 punti, dopo il primo pari ottenuto contro i cugini del Roccalumera.

VALLE DEL MELA – MEDITERRANEA NIZZA  1 – 1

Valle del Mela: Torre, Mendolia, Giacobello, Cannistra’(62’ Giacobbo), Spadaio M., Catanzaro(85’ Blittafarro), Giordano, Cordici, Russo, Spadaio A., Marlini(67’ Curò). All. Scibilia.
Mediterranea Nizza: Panarello, Lisc, Circolo, Gregorio(70’ Vlad), Coleti, Briguglio, Ciato, Foti, Principato, Zanino(70’ Tela), Repice(53’ Mento). All. Occhino
Arbitro: Maccarone
Reti: 77’ Russo, 82’ Principato
 
Il Mediterranea Nizza conquista un prezioso pareggio contro il Valle Del Mela. Il risultato rispecchia in toto la prestazioni di entrambe le squadre, molte accorte e ben disposte in campo dai rispettivi allenatori. Gli ospiti hanno il merito che sotto di un gol a metà ripresa sono riusciti a riprendere in mano le retini dell’incontro e alla fine gli sforzi sono stati ripagati. Succede tutto nella ripresa. Il gol del vantaggio dei padroni di casa al 77’, quando Russo trova il tap-in vincente. Per il regista del Valle del Mela a due passi della porta è facile battere Panarello. Nemmeno il tempo di gioire che la squadra pizzarda perviene al pareggio con un tiro di Principato. Con il risultato di parità le squadre si limitano a correre pericoli.
 
PISTUNINA: ANTILLESE   3- 0
 Pistunina: Di Pietro, Gambuzza, Aiello, Mortelliti(36’ Cardile), Iacono, Vergani(65’ Ficarra), Cutaia, Bonura, Siano, Trimarchi(46’ Nocita), Orecchio, All. Velardo
Antillese: Gallina, Marinaci, Crupi, d’Agostino, Maimone S.m Mastroeni (69’ G. Mastroeni), buongiorno(55’ Lo Giudice), Lo Conti, Costa, Palella(67’ Costa), Puglisi. All. Mastroeni G.)
Arbitro: Bertè di Barcellona Pozzo di Gotto
Reti: 11’ Siano, 16’ Cutaia, 33’ Mortelliti
 
Messina – Tre le reti rifilate all’Antillese da un buon Pistunina che bastano 45’ per conquistare l’intera posta in palio. L’avvio per i padroni di casa è avvincente. La supremazia delle azioni si concretizza all’11, quando Siano raccoglie un suggerimento di Trimarchi per battere Gallina. Passano solo 5’ ed il Pistunina raddoppia con Cutaia che approfitta di un’incertezza della difesa antillese e batte per la seconda volta Gallina. Gli ospiti accusano il colpo, mentre il Pistunina non concede nulla. A metà del primo tempo l’espulsione di Maimone per proteste ed il terzo gol ad opera di Mortelliti. La ripresa è solo una formalità. L’Antillese paga l’inferiorità numerica e rischia di uscire battuta con un risultato più pesante.

I piu' letti

P