13.9 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 26, 2024
HomeCronacaFURCI, TRE GIOVANI DENUNCIATI PER DROGA

FURCI, TRE GIOVANI DENUNCIATI PER DROGA

Taormina – Tre giovani della zona jonica sono stati trovati in possesso dei sei grammi di sostanze stupefacenti e quindi denunciati all’Autorità Giudiziaria. Fatti frequenti, di giovani che convivono con la droga, scoperti dai continui controlli sul territorio dei carabinieri della compagnia di Taormina, che agiscono sotto le direttive del capitano Gianpaolo Greco. Gli equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Taormina ed i militari delle Stazioni dipendenti sono stati posizionati nei punti nevralgici della rete viaria jonica, dove sono state eseguite anche alcune perquisizioni personali e veicolari. Ciò ha permesso di controllare ed identificare oltre un centinaio di persone e circa 60 tra auto e motoveicoli. Sono state elevate oltre 12 contravvenzioni con il conseguente decurtamento di punti dalle patenti di guida degli automobilisti indisciplinati. Oltre alle contestazioni delle violazioni di natura amministrativa, i militari dell’Arma hanno altresì denunciato in stato di libertà:

Un 23enne taorminese, per danneggiamento. Il giovane, secondo quanto accertato dai Carabinieri, a causa di dissidi di natura privata, avrebbe danneggiato un motoveicolo di proprietà di un pensionato;

Tre giovani (della zona jonica), di cui due minorenni, per detenzione di sostanza stupefacente. I prevenuti, sottoposti a controllo della circolazione stradale, a seguito di perquisizione personale venivano trovati in possesso di circa 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Nella circostanza, dopo aver sequestrato lo stupefacente, i Carabinieri hanno segnalato i predetti alle competenti Autorità Giudiziarie.

I piu' letti

P