– Comandante, è da due mesi alla guida della polizia municipale di Itala quali interventi prevede di fare o quali quelli che già ha adottato?
“ Si è vero sono da due mesi al timone di questo corpo di polizia, anche se quando sono arrivato vi erano solo due unità. Adesso dopo l’insediamento di tre nuovi ausiliari siamo in sei e questo è importante perché la comunità di Itala potrà essere tutelata in maniera più scrupolosa”. Prima di tutto cercherò di riorganizzare l’ufficio a livello di pratiche amministrative.
– Ci sarà una maggiore presenza sul territorio?
“ Visto che adesso siamo sei unità, è chiaro che la presenza sul territorio sarà più massiccia e quindi ci saranno maggiori controlli su tutto il versante italese con delle azioni prettamente preventive. In più da poco abbiamo iniziato con le turnazioni pomeridiane sino alle ore 20”.
– Una nuova esperienza che la arricchirà dal punto di vista professionale?
“Certamente, sono molto contento di questo nuovo incarico e di questo desidero ringraziare il sindaco di Itala, dott. Antonio Miceli e tutta l’amministrazione comunale per la fiducia accordatami. Con il sindaco Miceli c’è assoluta sinergia e sono certo che tutti assieme possiamo migliorare ancora di più la cittadina di Itala. Io metterò tutta il mio impegno e la mia professionalità per il bene del paese, che comincio a conoscere e ad apprezzare”.