21.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Settembre 20, 2024
HomeSportCALCIO: VINCONO FURCI, ROBUR E ROCCALUMERA

CALCIO: VINCONO FURCI, ROBUR E ROCCALUMERA

FURCI – MERI’   2  1

Marcatori: Al 43’ e 66’ Cristian Cutroneo, 89’ Isgrò su rigore.

Furci: Potenza (46’ Allegra), Calì, Mercurio (46 Muscolino), Agnone, Pistone A., Frazzica, Pino, Cutroneo F., Coglitore (62’ Pistone T.), Cutroneo C., Giannetto.

Merì: Bertè, Furnari, Scolaro, Mostaccio, Composto, Bongiovanni, Iannello, Verdi, Isgrò, Bucca, Grillo.

Arbitro: Giunta di Barcellona.

Furci Siculo – E’ stata una gran bella partita, anche perché gli ospiti non hanno mollato sino all’ultimo di agguantare un risultato positivo. Mattatore della giornata è stato senza dubbio Christian Cutroneo che ha realizzato un gol per tempo, riuscendo così a regalare la vittoria al Furci e di farlo ancora sognare. Nel primo tempo la formazione di mister Carpillo è stata un po’ guardinga, favorendo così le incursioni del Merì, che in due occasioni, prima con Iannello al 27’ e poi con Bucca al 36’ (la palla, a portiere battuto, ha lambito il palo sinistro ed è uscita fuori) stava per passare in vantaggio. Poi sul finire del primo tempo Cutroneo dal limite si inventa un tiro a girare che batte inesorabilmente Bertè. Nel secondo tempo, dopo alcune sostituzioni (il Merì non aveva uomini da sostituire) il Furci ingrana la marcia e mette alle corde gli avversari, con il gol di Cutroneo, che trafigge per la seconda volta Bertè. Poi nel finale i furcesi si addormentano un po’ ed il Merì spinge, collezionando un calcio di rigore, trasformato poi da Isgrò, con la consequenziale espulsione di Agnone. Ultimi minuti da brivido, ma il Furci vince e spera.

°°°°°

REAL GABBIANO ROCCALUMERA   1   3

La capolista Roccalumera vince e consolida il primato. La prossima settimana, ultima giornata del campionato, il Roccalumera gioca in casa e spera in una vittoria per festeggiare sul campo l’ingresso in Prima categoria.

°°°°°

FRANCAVILLA ROBUR   1   2

Marcotori: Di Stefano, Lo Re, Paratore. La Robur di mister Giovanni Ruggeri vince in trasferta e spera di terminare il campionato al secondo posto in classifica. La squadra di Letojanni in queste ultime partite ha conosciuto solo vittorie, balzando così ai primi posti in classifica. La partita contro il Francavilla è stata tosta, perché da un lato i padroni di casa dovevano vincere per sperare nella salvezza, dall’altro la Robur doveva vincere per agguantare i play off. La fortuna, il coraggio, la bravura hanno premiato la squadra di Ruggeri.

°°°°°

1° CATEGORIA ROCCALUMERA PIERO MANCUSO     n. d.

L’incontro, molto atteso sin dalla vigilia, non si è giocato per impraticabilità del campo. L’arbitro, il messinese Fabiano, dopo aver visionato il rettangolo di gioco, e atteso il tempo regolamentare, ha convocato le due squadre ed ha fischiato la fine. Per la cronaca la formazione del Piero Mancuso lotta per i play off mentre il Roccalumera combatte per non retrocedere. Una partita di fuoco, annullata dalla pioggia.

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P