21.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Settembre 20, 2024
HomeSportBENE FURCI E ROBUR. CADE IL ROCCALUMERA.

BENE FURCI E ROBUR. CADE IL ROCCALUMERA.

ROCCALUMERA   REAL MONFORTE  1   3

 

Marcatori: all’11’ e 49’ Zarzaca,  al 74’ La Rocca, al 94’  Mento.

Roccalumera: Sturiale, Ispoto, Puglisi, Scarci, Maglino, Annone, La Rocca, Modena, Campagna (46’ Fiorentino), Papale (73’ Minè), Crementi.

Real Monforte:  Bertuccio G., Ullo, Insana, Bertuccio C., Vianni, Calderone, Midili, Venuti, Mento, Zarzaca, Ferrante.

Arbitro: Patanè di Acireale.

Roccalumera – Tonfo casalingo della capolista, in giornata decisamente negativa. Sotto di un gol nel primo tempo, nella ripresa il Roccalumera è stato messo definitivamente alle corde, anche per un rigore sbagliato da Crementi al 69’.  Per gli ospiti bravo Zarzaca, autore di una doppietta ed il portiere Giuseppe Bertuccio, autore di spettacolari parate. Il terzo gol per gli ospiti è arrivato nei minuti di recupero e comunque mentre i locali erano proiettati all’attacco, nel tentativo di agguantare il pareggio, dopo il calcio di rigore realizzato da La Rocca. Sul finire dell’incontro è stato espulso Ullo, per doppia ammonizione. E’ la seconda sconfitta per la capolista Roccalumera, la prima è stata contro l’Arci Grazia.

 

NIZZA      GAGGI   1   1

Marcatori: al 34’ Brunetto L., al 78’ Principato.

Nizza: Ripano, Ciatto, Bertuccelli, Mento, Coledi, Zanino,, Repici (68’ Gregorio), Foti, Principato (84’ Lisci), Celona, Loepardi (73’ Tella).

Gaggi: Adornetto, Manitta, Andò, Manitta G., Brunetto, Sgroi (69’ Tizzoni), Mavilia, Bonaccorso, Brunetto L., Nassi (41’ Raneri), Vaccaro.

Arbitro: Angelo Saija di Messina

Nizza di Sicilia – Partita scorbutica e nervosa, culminata con due espulsioni, sei ammoniti e tafferugli in campo nel corso del secondo tempo e a fine gara. L’incontro è terminato 1 a 1, un pareggio che tutto sommato giusto per i valori espressi in campo. Ad andare per primi in rete sono stati gli ospiti con Brunetto L., che ha trafitto  con un diagonale Ripano, a conclusione di una coordinata azione di contropiede. Il Gaggi, meglio organizzato in attacco, è arrivato vicino al raddoppio con Vaccaro e Bonaccorso, ma questa volta la difesa locale, ben coordinata da Coledi, non si è fatta sorprendere. Nella ripresa il Nizza pareggia. Da Zanino a Foti a Principato che batte Adornetto in uscita. A metà del secondo tempo sono stati espulsi per reciproche scorrettezze Coledi (Nizza) e Mavilia (Gaggi), mentre sul taccuino dell’arbitro sono finiti per ammonizione altri sei giocatori. Buona e decisa la condotta dell’arbitro.

 

 

MONFORTE – FURCI 1 – 2

Con due reti realizzate da Tindaro Pistone e Cristian Cutroneo il Furci conquista tre punti fondamentali in casa del Monforte ed in caso di vittoria nel recupero contro il Real Gabbiano si porterebbe a cinque punti dal Roccalumera riaprendo clamorosamente il campionato. Una gara bella e combattuta, giocata bene da entrambe le formazioni ma con il Furci più propositivo in attacco. La rete di Pistone è arrivata a seguito di una azione personale, mentre quella di Cutroneo direttamente su calcio d’angolo. Per i locali ha segnato il capocannoniere Giorgianni. I giallorossi sono scesi così in campo: Potenza, Chillemi, Pistone A., Frazzica, Mercurio, Agnone, Giannetto, Cutroneo F., Muscolino, Pistone T., Cutroneo C..

 

FONDACHELLI – ROBUR 0 – 1

Grazie alla rete messa a segno al 10’ da Roberto Prestia la Robur di Letojanni vince in casa del Fondachelli e si porta a soli due punti dalla zona play-off. Gara emozionante e piena di capovolgimenti di fronte, con gli ospiti subito in vantaggio per merito di Prestia che sfrutta una indecisione del portiere avversario. Subito dopo ancora lo stesso attaccante ha calciato alto dal limite un passaggio di Ucchino. Nella ripresa occasioni per Paratore e Cassalia, ma ad avere la possibilità più ghiotta di segnare è stato il Fondachelli che ha fallito un rigore alla mezz’ora della ripresa. La Robur è scesa in campo così: Saglimbeni, Intelisano, Lo Turco, Donato, Riccobene, Sturiale, Ucchino, Smiroldo, Paratore (85’ Famà), Prestia (80’ Lo Re), Cassalia (72’ Currenti).

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P