NIZZA ORSA 0 0
Mediterranea Nizza: Ripano, Beruccelli, Ciatto (46’ Mazzaglia), Repici, Coledi, Briguglio, Zanino, Leopardi, Principato (72’ Gregorio), Romeo, Celona. Orsa: Celona, Bonarrigo, Mazzeo, Pirri, Sottile, Vulcano, Arcoraci, Monforte, Giambò, Rera (46’ Trifirò), Mara (46’ Crisafulli). Arbitro: Rosano di Messina. Nizza di Sicilia – Né vinti né vincitori, dopo novanta minuti di gioco agonisticamente interessante. I locali, allenati da mister Ucchino, hanno attaccato con Repici, che al 73’ ha fallito una facile occasione, e Romeo, ma ad andare vicinissimi al gol sono stati gli ospiti. Nel primo tempo Giambò da pochi passi si è lasciato anticipare dal bravo Ripano, nella ripresa, esattamente al 69’, Arcoraci solo in area calcia sopra la traversa. Il Nizza, forte in difesa con Coledi e ben organizzato a centro campo con Leopardi e Romeo, non ha saputo trovare la via del gol con Principato. Che è stato sostituito con Gregorio al 72’, ma la musica non è cambiata. All’incontrario la formazione di Barcellona, allenata da mister Monforte, è stata forte e pungente in attacco, soprattutto dopo il doppio cambio di Rera e Mara nel secondo tempo. Ma sia Arcoraci che Crisafulli e Monforte non sono stati bravi nelle conclusioni.
—
PISTUNINA P. MANCUSO 0 0
Pistunina: Privitera, Bonura, Aiello, La Malfa (71’Bonura), Iacono, Vinti, Cutaia, Ficarra (59’ Cacioppo), Vergani, Bertoloni, Vlad. Piero Mancuso: Valeriano, Flantineo, Zullo, Furnari, Lauritano, Di Pietro, Falcone, La Rocca, Milici, Cicciarello, Celesti (77’ Molonia). Arbitro: Lo Prestia di Catania. Roccalumera – Finisce con un pareggio ad occhiali il derby tra Pistunina e Piero Mancuso. La gara è stata combattuta soprattutto a centrocampo con lanci lunghi a scavalcare la difesa. I padroni di casa hanno avuto più occasioni da rete. La più ghiotta all’84’ con Vergani che incorna bene di testa ma si vede respingere la palla sulla linea di porta dal baro portiere Valeriano. Gli ospiti hanno affidato le loro occasioni da gol ai veloci contropiedi, imbastiti dall’intrepido Ciacciarello. Quest’ultimo, su suggerimento Falcone, ha sfiorato la rete al 75’ con un tiro dal limite d’area. Il Pistunina continua a giocare le sue partite interne su altri rettangoli di gioco, in virtù della squalifica del campo disposta dal giudice sportivo.
—
ROCCALUMERA MESSANA 4 0
Marcatori: 26’ e 67’ Minè, 49’ Crementi, 53’ De Salvo. Roccalumera – Sturiale, Puglisi, Ispoto (70’ Scarci G.), Scarci A. (46’ Modena), Maglino, Annone, Minè, Papale, Fiorentino (46’ La Rocca), De Salvo, Crementi. Messana: Musolino, Colantoni, Zumbo (74’ Panebianco), De Luca, Trentin, Ammirata, Cecala S., Lo Presti, Bottari, Mazzeo, Cecala A. (74’ Posa). Arbitro: Di Guardo di Catania Roccalumera – Non conosce ostacoli la capolista Roccalumera. Poker di gol anche contro il Messana, che pur sorretto in difesa dai bravi Zumbo, Colantoni e Sottile, nulla ha potuto contro il bomber Crementi, De Salvo e Minè, quest’ultimo autore di una doppietta. I locali, allenati da mister Campailla, hanno attaccato per tutti i novanta minuti, riuscendo però ad esprimersi al meglio nel secondo tempo, realizzando tre reti. Gli ospiti sono andati vicino al gol con Cecala alla mezz’ora di gioco, ma Sturiale è stato bravissimo a deviare in calcio d’angolo. Ottimo l’arbitraggio del catanese Di Guardo.
—
REAL GABBIANO FURCI : Rinviata
L’atteso incontro tra il Real Gabbiano di Milazzo e il Furci del presidente Ciccio Pino è stato rinviato per l’assenza dell’arbitro. Le due squadre hanno atteso l’arrivo del direttore di gara il tempo consentito, poi hanno lasciato il campo per far ritorno a casa.