FURCI SAPONARA 6 2
Marcatori: al 4’ e 66’ Coglitore, 49’ Annone, 51’ Cutroneo C., 58’ Gangemi, 83’ Maimone, 87’ De Tommasi, 90’ Vita.
Furci: Potenza, Calì, Mercurio, Coglitore (73’ Vita), Pistone, Frazzica, Muscolino, Cutroneo F., Annone, Giannetto, Cutroneo C. (81’ Maimone).
Saponara: Venuto, Patti, Doddis, Mezzatesta, Repici, Venuti, Gangemi, Melita, Furnari, De Tommasi, Gangemi G.
Arbitro: Di Guardo di Catania.
Furci – Risultato tennistico al comunale Luigi Papandrea tra la formazione di mister Carpillo ed il Saponara. E’ stato un incontro a senso unico, anche se sul finire del primo tempo e nella ripresa gli ospiti, ben animati da De Tommasi, hanno cercato di mettere in difficoltà Potenza. I Furcesi, ben sorretti in difesa da Frazzica e Calì, hanno messo subito in subbuglio la difesa ospite, passando in vantaggio dopo appena 4’ con Coglitore (autore di una doppietta). Ma lo show vero è proprio è avvenuto nel secondo tempo, con sette gol messi a segno, cinque per i locali e due per il Saponara. Spettacolare quello realizzato da Cristian Cutroneo, che con un calibrato pallonetto ha scavalcato il portiere in uscita. Il Saponara, terzo il classifica, era venuto a Furci con l’intento di battere i padroni di casa. Ma la formazione allenata da Carpillo dopo un primo tempo guardingo, ha sfoderato le sue armi migliori nella ripresa, attaccando ripetutamente la porta di Venuto. Bravi Giannetto a centrocampo, l’avv. Mercurio sulla fascia sinistra della difesa, il dinamico Muscolino e tutto l’attacco, con l’opportunista Nanni Coglitore autore di una doppietta. Domanda: Con questa squadra attaccare la capolista Roccalumera si può?
ROCCALUMERA RIVIERA 2 1
Marcatori: Al 19’ Buonasera, al 54’ Beccaria, all’87’ Foti.
Roccalumera: De Salvo, Andaloro,, Abbate (38’ Bombaci), Burrascano, Quattrocchi, Lombardo, Romeo, Signorino, Foti, Beccaria, Sergi.
Rivera dello Stretto: Salvatore, Sanfilippo, Cortellino, Caristi, Molonia, Milicia, Barbara (78’ Perrone), Mangano, Buonasera, Salpitero, Zanghì.
Arbitro: Rosano di Catania
Roccalumera- Meritata ma sofferta la vittoria dei locali, anche se gli avversari hanno avuto parecchie occasioni da gol. Come ad esempio al 64’ quando Barbara da solo grazia De Salvo e all’89’ con Salpietro che da pochi passi spedisce la sfera fuori. La formazione del Riviera dello Stretto è andata per prima il gol con il centravanti Buonasera, lesto a scavalcare De Salvo con un pallonetto da pochi passi. Ma nel secondo tempo si è visto un Roccalumera più ringiovanito ed aggressivo, con Sergi e Signorino pronti ad attaccare la porta di Salvatore. E così dopo nove minuti della ripresa Beccaria, con un sinistro a parola, da trenta metri, piazza la sfera nel sette, riequilibrando il punteggio. In zona Cesarini il Roccalumera su una precisa incornata di Foti, uno dei più aggressivi, va in vantaggio. Punizione di Beccaria testa del centravanti e rete. Gli ultimi minuti sono tutti di marca ospite, ma il risultato non cambia.
ITALA NIZZA 1 0
Con un dubbio calcio di rigore, l’Itala vince il derby con Nizza, dopo novanta minuti di gioco elettrizzante. I nizzardi dopo un primo tempo guardingo, sono saliti in cattedra nella ripresa, ma pur orchestrando veloci contropiedi non sono riusciti ad agguantare il pareggio.