Si tinge di rosa la dirigenza del Mandanici Calcio. Si tratta della signorina Mimma Siddi appassionata di calcio e sostenitrice della locale compagine. Il primo sodalizio calcistico della riviera jonica, ad avere una dirigenza al femminile. Con la giovane Siddi ci siamo intrattenuti, in un lungo colloquio, dopo la sua nomina.
Da cosa è stata spinta a far parte nella dirigenza del Mandanici?
“Da sempre sono un’appassionata di calcio e sono felicissima di poter dare il mio contributo alla squadra del mio paese. Penso che il calcio e, in generale, qualsiasi attività sportiva sia un importante mezzo di aggregazione sociale. Ogni domenica inoltre un folto gruppetto di ragazze segue con intensa partecipazione le partite della nostra società, sia in casa che in trasferta, io intendo essere la “portavoce” del tifo femminile dell’ASD Mandanici. E poi, ovviamente, ho un motivo in più per seguire giornalmente ed attivamente le vicende sportive del Mandanici, il mio ragazzo Luca Bordonaro è un calciatore della squadra”.
Cosa pensa del calcio moderno e del ruolo femminile?
“Sono contenta che nel calcio moderno, a differenza del passato, ci siano sempre più donne che si avvicinano allo sport ed in particolar modo al calcio, penso ad esempi famosi come la Sensi della Roma o la Menarini del Bologna.
Il campionato di terza categoria è certamente una piccola realtà, ma mi auguro che la mia esperienza possa essere un esempio ed uno stimolo per tutte quelle donne che seguono con passione la propria squadra del cuore ad attivarsi concretamente nelle vicende societarie”.
Un pronostico per il campionato del Mandanici?
“La nostra squadra è basata sul sacrificio e continuando a lavorare seriamente si possono ottenere importanti risultati positivi. Come si è visto in determinate partite, il gruppo sa essere molto forte e decisivo con bellissime azioni corali e giocate spettacolari. Sono sicura che l’impegno, la concentrazione e la voglia di vincere dei ragazzi ci porterà in alto”.
Una domanda finale per chiudere: qual è la tua fede calcistica?
“Io sono tifosissima dell´Inter, tesserata da anni all’Inter Club….una sola pecca in famiglia: Luca è juventino!!!