11.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 28, 2024
HomeSportCALCIO: VINCONO NIZZA E ROCCALUMERA, PARI DEL FURCI

CALCIO: VINCONO NIZZA E ROCCALUMERA, PARI DEL FURCI

FOLGORE  FURCI  1  1

Folgore: Rizzo, D’amico, Cuciti, Ficarra, Andriolo, Salmeri, Donato, La Malfa , Di Salvo, Impellizzeri,Serraino.
Furci: Potenza, Pistone A., Calì, Agnone, Chillemi, Palato (70’Puglisi), Muscolino, Foti, Annone (78’Coglitore),Giannetto, Maimone (64’Leo).
Marcatori: 6’ Muscolino 19’ Impellizzeri.

Milazzo – Pareggia il Furci per uno a uno contro la Folgore. Una gara che i giallorossi hanno giocato meglio degli avversari, andando in vantaggio dopo pochi minuti di gioco con l’esterno Cristian Muscolino, il quale riceve un traversone di Maimone ed al volo scaglia in rete il pallone del vantaggio. Il pareggio è di Impellizzeri che sfrutta una indecisione dei centrali Chillemi e Pistone e segna il gol del pareggio. Nella ripresa palo ancora di Muscolino che però si rende protagonista anche in negativo facendosi espellere per proteste.

 

 

ROCCALUMERA  – MONFORTE  3    2

 

Marcatori: 30’, 32’ La Rocca, 45’, 53’ Giorgianni, 82’ Minè.

Roccalumera: Sturiale, Puglisi (46’ Morabito), Ispoto, Scarci A., Maglino, La Rocca (90’ Egitto), Minè, Modena, Fiorentino, De Salvo (44’ Scarci G.), Crementi. All.: Campailla.

Monforte: Mioli, Pinizzotto (57’Previte), Trovato, Basile, Romanzo, Midici, Gringeri, Giorgianni, Nastasi M. (71’Midili), Nastasi F., Terlizzi. All.: Bongiovanni.

Arbitro: Mangano di Acireale.

Roccalumera – Con il punteggio di tre a due il Roccalumera supera il Monforte e consolida il primato in classifica. La prima rete dopo mezz’ora di gioco con La Rocca che di testa schiaccia in rete un cross di Scarci. Un paio di minuti dopo lo stesso centrocampista sigla il due a zero per i padroni di casa. Sembra chiusa la partita, ma ci pensa Giorgianni a riaprirla con due bei gol. Il primo al 45’ con un destro finito all’angolino basso. Il secondo di testa al 53’ in contropiede. A mettere la parola fine, però, ci pensa il dinamico Minè che in mischia  riesce a mettere la sfera alle spalle di Mioli, regalando così i tre punti al Roccalumera.

 

 

 

NIZZA    PISTUNINA  1    0

 

Marcatore: 15’ Repici.

Nizza: Ripano,  Ciatto, Lisci, Coledi, Gregorio, Zanino, Mazzaglia, Repici (68’Mento), Celona, Romeo, Di Bella (52’Principato – 86’ Leopardi).

Pistunina: Privitera, Utano, La Malfa, Vergani, Iacono, Vinti, Cutaia, Figaro, Trimarchi, Coppola, Vlad.

Arbitro: Di Grazia di Acireale.

Nizza di Sicilia – Con un gol realizzato al quarto d’ora di gioco dal centrocampista Repici, il Nizza incamera i tre punti in palio che la fanno balzare a ridosso della zona play-off. I padroni di casa hanno attaccato ripetutamente la porta difesa da Privitera per mettere a sicuro il punteggio, ma sono stati gli ospiti con Vergani e Trimarchi a creare scompiglio nell’area giallorossa. Nel finale di gara il Pistunia si è buttato in avanti nell’intento di acciuffare il pareggio, ma ha trovato nel portiere Ripano e nel difensore Lisci due baluardi insuperabili. Ottimo il rendimento nelle ultime partite della formazione di Mimmo Ucchino che è riuscito a riportarsi nelle zone alte della classifica. A fine gara l’arbitro è stato spintonato e contestato da alcuni tifosi.

I piu' letti