Furci Siculo – Consiglio comunale sospeso. Ed intanto, in attesa del decreto del presidente della Regione che entro 60 giorni dovrà decidersi a riguardo, la vita politica furcese continua ad essere caratterizzata dalla consuetudine di alcuni cittadini di rendere “manifesto” il proprio pensiero attraverso il fedele mezzo della scrittura. Per andare al di là del “sentito dire” e capire cosa realmente abbia spinto il gruppo consiliare di maggioranza a fare una scelta così forte, siamo andati ad intervistare il presidente del consiglio, Sebastiano Foti.
– Cosa ha portato alla sospensione del consiglio?
“Ciò che ha portato alla sospensione del consiglio è stata un’azione del gruppo consiliare di maggioranza che ha voluto difendere in maniera forte e coerente la scelta di non approvare quel bilancio privo della copertura dei debiti fuori bilancio. La conoscenza del consiglio di un allegato di debiti fuori bilancio non poteva essere lasciato fine a se stesso…. “
L’intervista, di Simona Bordonaro al presidente del consiglio comunale di Furci dott. Sebastiano Foti, si può leggere al completo sulla Gazzetta Jonica, da domani in vendita in tutte le edicole.