Nizza Roccese 2 0
Marcatori: Al 66’ Cilona, all’82’ Principato
Nizza: Ripano, Lisci, Bertuccelli, Romeo (61’ Briguglio), Gregorio, Briguglio C., Mazzaglia, Buongiorno (62’ Tella), Principato (86’ Zanino), Celona, Repici.
Roccese: Artuso, Carauddo, Filorimo, Spadaro, Alibrandi, Giordano, Cannistrà M., Zarzaca (61’ Piccolo), Cannistrà F. (72’ Manco), Ragusa, Santoro. Arbitro: Fabiano di Messina.
Note: Espulsi al 69’ Tella (Nizza) e Alibrandi (Roccese).
Nizza di Sicilia – Pur concedendo l’arbitro un recupero di ben undici minuti (mai si era visto tanto recupero in partite di Prima categoria), la Roccese non è riuscita ad agguantare il pareggio, dopo un costante assalto alla porta di Ripano nell’ultima frazione di gara. I locali sono andati in vantaggio nel secondo tempo con Cilona, bravo a sfruttare un preciso suggerimento di Repici. Gli ospiti sotto di un gol hanno tentato a più riprese l’assalto alla porta del Nizza, ma stranamente sono stati ancora i padroni di casa ad andare in rete con il centravanti Principato, che dopo una lunga galoppata si è presentato a tu per tu con Artuso e lo ha trafitto in uscita. La partita a metà del secondo tempo si è incattivita un pò e l’arbitro ha mandato anzitempo negli spogliatoi Alibrandi della Roccese e Tella del Nizza, quest’ultimo entrato al posto di Bongiorno. Poi il lunghissimo recupero, che per la verità è servito poco agli ospiti per ottenere il pareggio, vista la superba prestazione di Repici, Briguglio, Romeo e compagni.
—
Roccalumera Bastione 6 2
Marcatori: al 5’ Giovanni Scarci, al 9’ Sgrò, al 32’ Crementi, al 41’ e 62’ Antonio Scarci, al 44’ De Salvo, al 73’ Torre, all’83’ Maglino.
Roccalumera: Sturiale, Puglisi (dal 46’ Campione), Briguglio, Scarci A., Maglino, Annone, la Rocca (82’ Spoto), Scarci G., Papale, De Salvo ( 70’ Minà), Crementi.
Bastione: Brigandì, Arcoraci, Formica, Ilacqua, Italiano, Caracciolo, Giardina, Sgrò, Pergola, Torre, Merrina.
Arbitro: Salvatore Monaco di Acireale.
Roccalumera – Risultato tennistico tra la formazione locale e gli avversari del Bastione. Dopo la prima mezzora di gioco, alquanto combattuta, i padroni di casa sono dilagati sotto la spinta di Giovanni Scarci, Crementi e Antonio Scarci, quest’ultimo autore di una doppietta. Il Roccalumera nel secondo tempo ha messo definitivamente kappaò il Bastione, con altre due reti di De Salvo e Maglino. Gli ospiti hanno centrato il palo su punizione al quarto d’ora del primo tempo.