14.1 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Gennaio 9, 2025
HomeSportCALCIO 1° CAT. - PARITA' TRA NIZZA E ITALA

CALCIO 1° CAT. – PARITA’ TRA NIZZA E ITALA

Nizza Itala 1 – 1

Marcatori: Al 26’ Repici, al 61’ Orecchio
Nizza: Panarello, Bertuccelli, Zanino (32’ Mazzaglia), Romeo (72’ Mento), Coledi, Briguglio, Repici, (46’ Leopardi), Gregorio, Principato, Romeo, Celona.
Itala: Di Pietro, Foti, Vasta, D’Angelo, Tomasello (15’ Stracuzzi), Di Bella, Limina, Bellinghieri (80’ Longo), Orecchio, Foti, Costa (53’ Di Blasi).

Arbitro: Di Gregorio di Catania

Nizza di Sicilia – Pur realizzando più gioco in fase offensiva, il Nizza non è riuscito a battere il coriaceo Itala del presidente Luciano Bastino. I locali sono andati in gol quasi alla mezzora del primo tempo con il dinamico Giuseppe Repici, il quale dopo aver intercettato un preciso suggerimento di Principato ha driblato il suo diretto avversario e di sinistro ha infilzato Di Pietro in uscita. Nel secondo tempo i locali sono andati vicno al raddoppio con Romeo e Principato, ma il portiere dell’Itala si è opposto con grande decisione. Al quarto d’ora del secondo tempo è arrivato il pareggio degli ospiti. Limina appoggia a Sergio Orecchio che dopo aver stoppato di petto si gira e di destro spedisce la sfera all’incrocio dei pali. Vano il tuffo di Panarello. Il Nizza sorretto in difesa da Coledi si affida ai contropiedi di Principato, Gregorio e Celona, ma quest’ultimo non sempre si è fatto trovare presente nelle conclusioni a rete. (nella foto l’allenatore del Nizza, Mimmo Ucchino)

I piu' letti