11.5 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Gennaio 15, 2025
HomeCronacaTRE SINDACI PREMIANO "MISS RIVIERA JONICA"

TRE SINDACI PREMIANO "MISS RIVIERA JONICA"

Furci Siculo – Federica Cisca 19 anni studentessa di Rocchenere è stata eletta Miss Riviera Jonica 2009. Ad incoronare la vincitrice tre sindaci: il dott. Bruno Parisi (Furci Siculo), Giuseppe Di Tommaso (Nizza di Sicilia) e Alberto Morabito (S.Teresa di Riva). Damigelle d’onore sono state la 18enne Claudia Leanza di Catania “Mis Fascino”, ed Elena Carnevale 17 anni di Pagliara, “Miss Simpatia”. Alla finale di Miss Riviera Jonica hanno preso parte ventuno belle ragazze provenienti della provincia di Messina e di Catania. Il tour, iniziato nella prima decade di agosto, ha fatto tappa nei comuni di S.Alessio Siculo, Pagliara, Nizza di Sicilia, Roccalumera, Antillo, Limina, S.Teresa di Riva e Furci Siculo. Allo spettacolo conclusivo, che si è tenuto domenica sera nella cavea di Furci Verde, hanno fatto da cornice circa 1200 persone provenienti da Messina, il comprensorio jonico e dalla provincia di Catania. Il concorso di bellezza “Miss Riviera Jonica”, organizzato dall’associazione Pasimaro con la compartecipazione della Provincia Regionale di Messina, presidenza del consiglio, ha lo scopo di valorizzare le realtà locali e di creare momenti di svago e di divertimento non solo per la gente del posto ma anche per i turisti ed i vacanzieri. Lo spettacolo è stato presentato da Angela Vecchio e arricchito dalle sfilate di 21 belle ragazze, dal balletto di Mariella Spinella e dalla show dei bambini di Sara Accardo. Ha cantato il giovanissimo gaggese Federico Parisi. Le prime tre classificate parteciperanno di diritto al concorso nazionale di bellezza “Sweet Strega Italiana” che si terrà in ottobre a Benevento e al concorso internazionale di bellezza “Miss Regina d’Europa” che si terrà nel mese di dicembre a Malta. Alla manifestazione hanno presenziato sindaci, amministratori comunali, politici ed i consiglieri provinciali Lalla Parisi, Matteo Francilia e Nino Muscarello.
 —
NEL DETTAGLIO
Mis Fotomodella 2009: Donata Calì
Miss Gazzetta Jonica: Virginia Ceccio
Miss Scuderia Ficara: Valeria Coglitore
Miss Fiat Cundari:Ornella Cerro

3) Miss Simpatia: Elena Carnevale
2) Miss Fascino : Claudia Leanza
1) Miss Riviera Jonica 2009: Federica Cisca

Sono state premiate anche tre modelle che parteciperanno di diritto al concorso nazionale di bellezza “Sweet Strega Italiana”, che si terrà a metà ottobre a Napoli. Si tratta di:
Federica Cisca,
Natascia Vellere,
Adriana Zahami

La vincitrice Federica Cisca parteciperà inoltre al concorso internazionale di bellezza “Miss Regina d’Europa” che si svolgerà a dicembre a Malta.
(Nella foto, del maestro Saro Campione, tutte le miss premiate. Al centro la vincitrice).

I piu' letti