Finalmente dopo tanti anni Roccalumera aggiunge un importantissimo tassello in direzione dello sviluppo socio – economico.
L’Assessorato Regionale alla Famiglia, ha approvato la graduatoria relativa al finanziamento degli asili nido, Roccalumera si è classificata al 2° posto nella costruzione di nuovi asili nido ed al 4° nella graduatoria generale ricevendo un finanziamento di 810. 295, 28 euro.
Il sindaco di Roccalumera, avv. Gianni MIASI in merito ha dichiarato: ”Sono contento del fatto che finalmente sia prevista la costruzione di un asilo nido per 36 infanti a Roccalumera.
Si tratta della collocazione ideale del primo significativo tassello della futura città della scuola che, spero in un futuro non tanto lontano possa raggruppare in un unico luogo, nel verde e con attrezzature all’avanguardia fruibili da tutti, gli alunni dagli asili nido alle scuole medie.
La mia contentezza è aumentata dal fatto che, ancora una volta la squadra ha funzionato alla perfezione ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Le attenzioni e le sollecitazioni del Presidente del Consiglio, arch. Antonio GARUFI e del vice sindaco, dott. Rosario FOSCOLO, che hanno seguito passo passo e con grande cura l’iter proceduralele e la lungimiranza del Consiglio Comunale nella sua intierezza che ha saputo indirizzare con mano sapiente un percorso per nulla facile, hanno condotto a questo bel risultato.
I prossimi anni, continuando di questo passo saranno gli anni del raccolto abbondante e fruttuoso che renderà Roccalumera più bella e più vivibile”.