21.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaNIZZA - MINORANZA CRITICA IMMOBILISMO SU NEOLAUREATI

NIZZA – MINORANZA CRITICA IMMOBILISMO SU NEOLAUREATI

Perché il Comune di Nizza di Sicilia non ha aderito al progetto FIxO per i neolaureati? E’ quanto chiede in una interrogazione il gruppo “Insieme per volate pagina”. "Il progetto in questione – ha detto il consigliere Giacomo D’Arrigo che ha proposto l’iniziativa – dà la possibilità ai neolaureati di inserirsi nel mondo del lavoro, con zero costi a carico del Comune ed un piccolo contributo erogato dall’Università di Messina. Avevamo proposto questo progetto già 8 mesi fa in Consiglio comunale, ma in tutto questo tempo niente è stato fatto per concretizzare questa iniziativa”, ha sottolineato D’Arrigo.
La proposta del progetto, era stata presentata e discussa durante il Consiglio Comunale del 22 luglio 2008 – si legge in un comunicato – ed all’unanimità l’Assemblea aveva deliberato l’impegno per l’Amministrazione di attivarsi alla stipula di questo progetto che avrebbe potuto aiutare i giovani di Nizza che hanno appena terminato l’Università, mettendoli in contatto e facendoli collaborare con la struttura comunale e offrendo loro un piccolo sostegno economico a carico dell’Università.
"Tale progetto inoltre – ha aggiunto il consigliere di minoranza – avrebbe potuto essere di stimolo anche per altri soggetti privati del nostro Paese confortati proprio dall’esperienza del Comune, aiutando così più ragazzi ad inserirsi lavorativamente oltre che offrire la possibilità di fare un’esperienza che arricchisse i loro curriculum". "In tutti questi mesi però, nulla si è mosso: chiediamo che sindaco ed amministrazione si attivino – ha concluso D’Arrigo – per verificare se siamo ancora in tempo per attivare questo progetto. Forse l’amministrazione non pensa che bisogna sfruttare ogni risorsa per aiutare i giovani in cerca di uno sbocco occupazionale?”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P