21.6 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Settembre 16, 2024
HomeCronacaITALA, FESTA DI PRIMAVERA

ITALA, FESTA DI PRIMAVERA

Itala – L’amministrazione comunale, con il patrocinio dell’assessorato regionale cooperazione e commercio e in collaborazione con Asc Itala, l’associazione Minerva, la scuola di danza Cdsd International, il corpo bandistico “Città di Itala” e l’associazione Solidalia progetto “l’albero sulla luna”, organizza la Festa di Primavera 2009. Ecco il programma:

sabato 18 aprile

– ore 15,00 piazza Duomo Itala, caccia al tesoro, per informazioni sulle modalità di partecipazione rivolgersi al sig.Fiumara Simone telefono 349 5867081

-ore 19,00 sala consiliare di Itala, convegno : “prodotti tipici e risorse enogastronomiche locali, attualita’ e prospettive”. relatori: dott. Antonio Miceli (nella foto), sindaco di Itala dott. Giorgio Foti, dirigente Assessorato regionale agricoltura e foreste dott. Attilio Interdonato, presidente consorzio tutela Limone Interdonato marchio I.g.p. p.a. Biagio Cacciola, responsabile Cia Milazzo e direttore associazione strada del vino di Messina.

-ore 21,00 piazza Cuppari Itala marina, ballando in piazza. serata danzante a cura della scuola di danza C.d.s.d. International, interverranno i maestri di ballo Manuela Migliore e Sergio De Domenico, nel corso della serata si svolgerà una gara di ballo amatoriale per coppie di ogni età, con la conclusione del liscio in piazza aperto a tutti. Per le iscrizioni alla gara di ballo rivolgersi presso la scuola in via Roma n. 174, o contattando i seguenti numeri telefonici 334 8414803 347 3998480.

domenica 19 aprile

-ore 11,00 piazza Badia Croce, fabulando con la primavera. mattinata dedicata ai bambini con la rappresentazione di fiabe, giochi e tante sorprese con la presenza della nutrizionista dottoressa Serena Piccione. 

-ore 16,00 sfilata di primavera per le vie di Itala Marina, con gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria di Itala che indosseranno i costumi simboleggianti la stagione. La manifestazione sara’ allietata dalla banda musicale di Itala e dai “canterini ciuminisani” e sara’ arricchita dalla partecipazione straordinaria dei carretti siciliani, animati dai cantori in costume tipico.

-ore 20,00 via Umberto 1° di Itala, sagra da” pasta ‘ncaciata” con la degustazione e la promozione dei prodotti enogastronomici locali con assaggi di vino mamertino e il dolce preparato utilizzando il limone Interdonato, specialita’ agrumicola della zona jonica. Nel corso della serata, le operatrici dell’associazione Solidalia progetto “l’albero sulla luna” saranno presenti con uno stand informativo riguardante i servizi e le nuove opportunità a sostegno delle famiglie.

-ore 21,00 piazza Duomo di Itala, concerto di primavera del corpo bandistico “Città di Itala” con la partecipazione del noto cabarettista Giuseppe Castiglia.

L’amministrazione comunale, al fine di agevolare la viabilita’, comunica che domenica 19 aprile, dalle ore 19,30 in poi, sara’ in funzione un servizio di bus navetta gratuito, per gli spostamenti da Itala marina a Itala superiore e viceversa.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P