Si è concluso domenica 16 novembre u.s., il terzo atto della FESTA D’AUTUNNO, manifestazione storico culturale alla quale sono state associati due tipici eventi della Valle d’AGRO’: “
Una cornice paesaggistica mozzafiato ed una mite giornata autunnale, hanno fatto sì che il Trekking a cavallo e
La manifestazione è stata arricchita dalla collaborazione di Padre Gerry Currò, arciprete del centro collinare, che ha celebrato nell’ Abbazia dei Santi Pietro e Paolo una messa solenne, animata dal coro parrocchiale di Casalvecchio Siculo.
Suoni e voci della Sicilia antica sono stati rievocati dal gruppo folkloristico di Fiumedinisi che ha intrattenuto in armonia i visitatori.
Ma i veri protagonisti della giornata sono stati gli oltre 70 cavalieri che tanto hanno gradito il percorso e le bellezze paesaggistiche del territorio Casalvetino attraverso il quale sono stati guidati dall’esperto cavaliere locale Peppe Muscolino.
Grande è stata la soddisfazione degli organizzatori, che non hanno lesinato risorse ed energie per poter dar lustro e visibilità ad un territorio che vanta ricchezze naturali ed un patrimonio storico artistico culturale di elevato prestigio.