11.2 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
Home1IL SINDACO MIASI ATTACCA IL COMANDO PROV. DEI VdF

IL SINDACO MIASI ATTACCA IL COMANDO PROV. DEI VdF

Il  Sindaco di Roccalumera, Gianni MIASI, ha espresso ai sindacati piena solidarietà sulla vicenda del distaccamento  dei vigili del fuoco a Roccalumera e si è impegnato ad approfondire nelle sedi competenti la possibilità che il distaccamento da provvisorio diventi permanente.

La fattiva attività del distaccamento dei vigili del fuoco a Roccalumera e su tutta la  Riviera Jonica si è rivelata una insostituibile risorsa della quale il territorio non può fare a meno.

Non si contano, in appena due anni di attività, le centinaia di interventi effettuati dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Roccalumera, in qualche caso, risolutivo per la salvezza di vite umane e, sempre, volte a scongiurare situazioni di pericolo.

Accanto al plauso per l’attenzione manifestata dai Sindacati il Sindaco Miasi ha espresso la propria  perplessità per le considerazioni, esclusivamente burocratiche ,del comandante dei Vigili del Fuoco di Messina ing. CASELLA.

Mi sarei aspettato un maggiore interesse e coinvolgimento da parte del comando provinciale, e del comandante in particolare, invece ho avuto la sensazione,e più passa in tempo più tale sensazione si accentua, che il distaccamento di Roccalumera non venga visto con la dovuta attenzione dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e non ,invece, come una risorsa da difendere e tutelare in primo luogo da parte dello stesso comando provinciale.

Se il Distaccamento permanente di Roccalumera, compreso nel progetto nazionale “Soccorso Italia in 20 minuti” diventerà una realtà ciò tornerà a vanto ed onore dello stesso comando provinciale.

Auspico, ha concluso in Sindaco Miasi, che il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ing.Casella presti ascolto ai problemi di questo territorio ed accetti di confrontarsi con i Sindaci della Riviera Jonica dando,anche egli, il proprio contributo alla realizzazione di una infrastruttura importantissima quale è il distaccamento permanente.

I piu' letti

P