11.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeCronacaS.TERESA DI RIVA, INTERVISTA ALL'ASSESSORE STURIALE

S.TERESA DI RIVA, INTERVISTA ALL’ASSESSORE STURIALE

Sulla viabilità caotica d’agosto, sugli intasamenti sul lungomare e sull’uso dell’autovelox nelle ore mattutine, riportiamo di seguito un’intervista rilasciata dall’assessore alla Viabilità, maresciallo Carmelo Sturiale.

-Siamo entrati nel mese clou dell’estate. Quali provvedimenti sono stati presi in merito?

“Tra le altre abbiamo adottate misure per una maggiore sorveglianza delle spiagge per far sì che i turisti possano fruire del mare e c’è stato un potenziamento del Corpo dei Vigili urbani con quattro unità finalizzato ad un servizio che copre l’intero arco della giornata per garantire una maggiore fluidità del traffico”.

-In redazione sono arrivate numerose lamentele per il servizio dell’autovelox. La gente protesta perchè il servizio viene svolto solo al mattino e non la sera quando ce ne sarebbe maggiormente bisogno.

“Il servizio è garantito dai Vigili Urbani per l’intero arco della giornata. In questo periodo, viste anche le molte festività locali, il servizio è stato più gravoso perché non è facile esser sempre presenti. Colgo l’occasione per ringraziare i Vigili per il lavoro svolto. Il sindaco, dott. Alberto Morabito, sta lavorando nella direzione giusta per l’abbattimento della velocità e per una maggiore fluidità del traffico”.

-Per il periodo invernale ha già pensato a delle priorità?

“Sto portando avanti principalmente due situazioni: il collegamento del Lungomare con la Via Stradella Savoca che costeggia il torrente così da smaltire il traffico di Via Sparagonà e liberando allo stesso tempo il paese dal traffico dei mezzi pesanti. Inoltre, un’altra priorità assoluta è l’ampliamento cimiteriale sia a Santa Teresa che nella frazione di Misserio”.

 

I piu' letti