S.TERESA, LO GIUDICE CONTESTA
Si è riunito il consiglio comunale e ancora una volta la maggioranza è rimasta sorda agli appelli del consigliere Lo Giudice (nella foto) volti ad avviare una serie di azione per migliorare le condizioni dei numerosi giovani che appartengono alla comunità e non solo. In occasione delle due proposte di deliberazione che riguardavano la realizzazione dello sportello Informa-Giovani e l’approvazione della Carta Europea dei Giovani, il consigliere Lo Giudice è stato elogiato per la bontà delle proposte, che a detta di tutti erano meritevoli di approvazione ma che all’atto della votazione sono state bocciate con l’astensione della maggioranza. “Sono profondamente deluso dal comportamento della maggioranza consiliare, ha dichiarato il consigliere Lo Giudice, che ancora una volta ha agito come Ponzio Pilato lavandosene le mani con un voto di astensione che non ha permesso alle stesse di essere approvate. E’ la conclusione di una telenovela che va avanti da quattro mesi in cui prima mi è stato detto che avevano già provveduto con l’assegnazione di un progetto informa-famiglia, oggi mi sento dire invece che sarà l’unione dei comuni ad occuparsi di ciò e intanto il tempo passa e chissà quanto ancora si dovrà attendere affinché queste iniziative vedano la luce.” “Non si capisce, continua il giovane consigliere, come la prima commissione, in cui sono presenti anche i consiglieri di maggioranza, approvi le proposte definendole meritevoli e poi in consiglio le bocci”.
S.TERESA, INTERROGAZIONE DI CHILLEMI
Il consigliere comunale Vittorio Chillemi ha presentato al sindaco Alberto Morabito la seguente interrogazione: “Il sottoscritto Vittorio Chillemi nella qualita´ di consigliere comunale di minoranza del gruppo Sicilia Vera, visto che da diversi mesi nel comune di S.Terersa di Riva l´amministrazione comunale sta effettuando il ripristino delle segnaletica orizzontale per le vie del paese. Considerato che nel comune di S.Terersa sono presenti anche le frazioni di Fautarì e Misserio, ad oggi risultano carenti di segnaletica orizzontale. Ciò premesso, impegna la spettabile amministrazione comunale la volonta´ di risolvere il disagio sopracitato. Nel rispetto dei concittadini che risiedono nelle frazioni, dei pedoni e dei passanti che quotidianamente transitano. tale disagio presente ormai da diversi anni sotto gli occhi di tutti, anche dalle amministrazioni precedenti ma nulla e´ stato fatto”.
S.ALESSIO SICULO, MANIFESTAZIONE LIONS
Domenica pomeriggio, con inizio alle ore 19,30 nei fastosi saloni del Parco Ducale di S.Alessio Siculo si svolgerà la celebrazione della cerimonia “V Charter Night e del Passaggio della Campana”. Presenzieranno il dott. Andrea Donsì presidente Incoming e la dottoressa Agostina La Torre presidente Outgoing. La manifestazione è organizzata dal Lions Club Santa Teresa di Riva.
MONGIUFFI MELIA, ASSEGNATE LE DELEGHE
Il sindaco Salvatore Curcuruto, ha nominato la giunta comunale ed il delegato del centro abitato di Mongiuffi che lo affiancheranno nel governo dei due piccoli centri collinari. Si tratta di: 1) Barra Cosimo Giovanni – Assessore con delega a: sport-turismo e spettacolo, politiche giovanili,pubblica istruzione e delega ai rapporti con consorzi e unioni; 2) Longo Leonardo – Assessore con delega a vice sindaco,autoparco,tributi,acquedotto,igiene e sanita’ e pubblica illuminazione; 3) Bottari Luigi – Assessore con delega a protezione civile, verde pubblico, servizi sociali, rapporti con PP.AA. e servizi cimiteriali; 4) Mazzullo Antonino – Assessore con delega a lavori pubblici, edilizia pubblica e privata, urbanistica e programmazione. E’ stato nominato responsabile della delegazione del centro abitato di Mongiuffi il consigliere comunale neo eletto Longo Francesco Luciano.