15 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeCronacaULTIME NOTIZIE

ULTIME NOTIZIE

Casalvecchio Siculo – È stato convocato per mercoledì 2 luglio, alle ore 20,00, presso l’aula consiliare del Comune, il primo consiglio comunale “dell’era amministrativa” Rigano. Si insedieranno così i 12 consiglieri (7 di maggioranza e 5 di minoranza), un terzo dei quali “nuovi” della politica, si tratta di: Carmelo Palella e Santino Saglimbene, candidati nella lista con Onofrio Rigano sindaco e Antonino Costa Cardone e Daniele Maimone candidati della lista Risveglio. Nel corso della seduta avverrà il passaggio di consegna ufficiale tra il presidente del Consiglio uscente, Concetto Crisafulli, che ha ricoperto questa importante carica con dedizione ed equilibrio politico per 5 anni e Pietro Santoro (nella foto col sindaco Onofrio Rigano), designato a ricoprire tale incarico già in sede di campagna elettorale. Al termine della seduta il sindaco ed i consiglieri offriranno un frugale rinfresco agli intervenuti e brinderanno al nuovo esecutivo Casalvetino.

— Il Sindaco di S. Teresa di Riva, dott. Alberto Morabito, con Ordinanza n° 45 del 09/06/2008, ha provveduto alla requisizione di due alloggi popolari che sono stati assegnati a due famiglie di S. Teresa di Riva che versavano in gravi situazioni di disagio sociale.

— La terza edizione del Festival Taormina Musica Estate, come sempre organizzato da Musica & Suoni di Nuccio La Ferlita, partirà lunedì 28 luglio con il concerto di Massimo Ranieri (che il giorno dopo suonerà a Palermo, al Teatro di Verdura). Il “cantattore”, come lui stesso ama definirsi, da sempre amato e osannato dal pubblico, siciliano e italiano, sta vivendo un momento magico. Giovedì 28 agosto, toccherà a Gianna Nannini, vera campionessa del rock italiano da oltre 20 anni, in grado di cambiare sempre restando se stessa. Sabato 30 agosto, chiuderà questa terza edizione Antonello Venditti. Dopo aver sbancato i numeri del Palasport di Palermo, lo scorso marzo, con un concerto andato sold out con largo anticipo, ritorna in Sicilia.

— Si sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 16^ edizione del Rallye dei Nebrodi, gara nazionale in programma dal 19 al 20 luglio ed organizzata dalla Eagles Racing di Messina che ne cura la promozione con la preziosa e fattiva collaborazione delle Civiche Amministrazioni di Sant’Angelo di Brolo, Gioiosa Marea, Piratino, Brolo, Raccuja, Ficarra e Sinagra. La manifestazione si articolerà in due giorni di gara: sabato 19 luglio 2008 le operazioni di punzonatura con le verifiche sportive e tecniche nella prima mezza giornata dalle ore 9.00 alle 13.30; nel tardo pomeriggio con partenza alle ore 16.00 da Brolo il via ufficiale con lo svolgimento della Super Prova Speciale denominata “Brolo” di 1200 metri, a seguire un parco assistenza ed il riordinamento per la pausa notturna. Domenica 20 luglio 2008 partenza alle ore 9.00 con i concorrenti rimasti in gara che affronteranno 10 prove speciali per un totale di km 83,30 cronometrati lungo un percorso di 289,50 km tutto su asfalto. Come per le passate edizioni il tracciato ricalcherà molte delle vecchie prove speciali, selettive e molto tecniche, la S.Leonardo a Gioiosa Marea, la Sant’Angelo, la classica Zappa, versione ridotta, e la Sinagra-Ficarra; traguardo finale a Gioiosa Marea alle ore 19.00

I piu' letti

P