18.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Novembre 27, 2024
HomeCronacaNOTIZIE DA S.TERESA E DA ROCCAFIORITA

NOTIZIE DA S.TERESA E DA ROCCAFIORITA

S.Teresa di Riva – Il sindaco dott. Alberto Morabito avverte che nei giorni 30 e 31 maggio (dall’una di notte alle sei del mattino) sarà effettuata la disinfestazione in tutto il paese. Pertanto invita la cittadinanza a tenere le porte e le finestre chiuse.

— S.Teresa di Riva – Continua l’operato del consigliere comunale Vittorio Chillemi nonostante il periodo d’elezione delle politiche – regionali e provinciali. Dopo le segnalazioni e le interrogazioni presentate dal consigliere, l’amministrazione sta provvedendo a ripristinare tutto l’impianto d’illuminazione della frazione di Misserio in grave stato di degrado e di pericolo per le persone, mentre la provincia sta ripristinando il muretto di contenimento in via S.Vito. In data 26/05/2008 il consigliere Chillemi ha portato al protocollo del comune ben due mozioni da discutere nel prossimo consiglio comunale e una interrogazione, sempre con l’obiettivo di poter migliorare la quotidianita’ della gente, tentando di risolvere più disagi possibili e poter dare una boccata d’ossigeno ai residenti della popolosa frazione, sempre dimenticata dai politici di turno. La prima mozione si riferisce alla realizzazione della segnaletica orizzontale nelle frazioni di Misserio e Fautarì; progetto di volontariato della Protezione civile e l’interrogazione sulla pericolosità di un muretto di sostegno lungo via S.Vito a Misserio.

— Roccafiorita – Nel corso di un’affollata riunione presso la sede del movimento Nuovi Orizzonti per Roccafiorita è stata presentata la lista che concorrerà alle prossime elezioni amministrative a sostegno del candidato sindaco Concetto Orlando. A supporto era presente l’on. Pippo Currenti del Pdl, con i candidati al Consiglio Provinciale Pippo Lombardo e Carmelo Lombardo . Tra gli interventi anche quelli del prof. Giovanni Manuli, già sindaco di Roccafiorita (1993/2003), assessore designato, e di Fabio Orlando, candidato al Consiglio Provinciale per il Pd e componente della stessa lista Nuovi Orizzonti, designato in caso di vittoria alla poltrona di presidente del consiglio. Presente pure il candidato al consiglio provinciale per Rifondazione, Nino Bartolotta.

I piu' letti

P