Furci Siculo – Un 48enne originario di Catania, ma di cui non ci conosce l’identità, è stato soccorso dai medici del 118 di S.Teresa di Riva e trasportato al Policlinico di Messina. L’uomo, rinvenuto supino lungo la discesa che da Roccalumera porta a Furci, presentava una ferita lacero contusa alla testa e stato confusionale. Dopo le prime cure è stato trasportato all’ospedale. Sulla sua identità stanno indagando i carabinieri di S.Teresa di Riva.
—
Roccalumera – Domenica pomeriggio, alle 19,30, sarà inaugurata Piazza Madonna della Catena, ubicata accanto l’omonima chiesa. Presenzieranno il sindaco Gianni Miasi e autorità locali. A benedire la nuova struttura sarà padre Santino Caminiti. La Piazza Madonna della Catena è nata tra le polemiche, da un lato gli avversari sostengono che è una mossa politica (si poteva costruire prima e secondo il progetto originale), dall’altro lato il sindaco fa notare che da quarant’anni si parla di questa piazza ma nessuna precedente amministrazione è stata capace di realizzarla.
—
S.Teresa di Riva – Sono accusati di associazione a delinquere, finalizzata a truffa ai danni di banche e società finanziarie, le cinque persone arrestate dagli uomini del commissariato di Taormina. Si tratta di Giuseppe Santoro, Santino Santoro e Carmelo Grasso tutti e tre di S.Teresa di Riva e poi di Sebastiano Lo Jacono di Vicenza e di Giuseppe Annone di Furci Siculo. I cinque si trovano agli arresti domiciliari.
—
Furci Siculo – Lunedi sarà chiusa la Statale 114, cioè la via principale del paese, per consentire il passaggio del Giro ciclistico d’Italia. Sul lungomare, come spiega l’ordinanza del sindaco Foti, si viaggerà in doppio senso di circolazione. Se l’esperimento dovesse andare bene, perché non lasciarlo così anche per l’estate?
Ricordiamo che in tutti i comuni rivieraschi funziona il doppio senso di circolazione sul lungomare (Alì Terme, Nizza, Roccalumera, S.Teresa e S.Alessio) perché Furci fa eccezione?
° Nella foto, il lungomare di Furci e la “pista ciclabile”, allargata di circa due metri.