Alcune comitive di ragazzi si erano posizionate sulla spiaggia di Furci, per farsi baciare dai raggi del sole e per pranzare vicino la battigia, quando un forte acquazzone ha rovinato la festa. E’ stato un lunedi di Pasqua all’insegna di “marzo pazzarello” quello vissuto ieri dai turisti e forestieri che hanno preso d’assalto i comuni del versante ionico del Messinese. Tantissime le famiglie che dalla città si sono spostate verso Mandanici, Forza d’Agrò e Furci Siculo. In quest’ultimo comune sono stati presi d’assalto la villa comunale, la spiaggia e soprattutto il Parco suburbano, circondato dalla folta pineta. Dopo la sfuriata di una improvvisa pioggerella, le persone si sono rifugiate dentro casa, trascorrendo il pomeriggio mangiando del dolce e bevendo del buon vino. Per tutta la serata il tempo è stato nuvoloso ed il vento si è fatto particolarmente sentire.
Due incidenti sull’autostrada Messina Catania, con un ferito e due mezzi seriamente danneggiati. Il primo si è verificato all’altezza dello svincolo di Taormina. Un fuoristrada, con a bordo un medico di Messina con la moglie e la figlia, si è ribaltato improvvisamente, finendo sulla corsia di emergenza. Nessun ferito, per fortuna, ma seri danni al mezzo. Sul posto sono giunti i medici del 118 di S.Teresa di Riva e una pattuglia della polizia stradale di Giardini Naxos, per disciplinare il traffico.
L’altro incidente si è verificato all’altezza del viadotto Alì, alle porte di Scaletta Zanclea, lungo la carreggiata Catania Messina. Quattro motociclisti tedeschi (due donne e due uomini) da Taormina stavano raggiungendo la città dello Stretto, quando una delle ragazze ha perso il contro della moto ed è stramazzata per terra. Si chiama C.K. ed ha 29 anni. Nella caduta si è procurata la sospetta frattura della mano destra e varie escoriazioni al corpo. Soccorsa dai medici del 118, la 29enne tedesca è stata trasportata in autoambulanza al Policlinico di Messina, dove è stata visitata e ricoverata.