Colpi di scena o colpi bassi, la ‘vigilia’ di Natale si sta rivelando molto travagliata in casa Jonica Fc. La società giallorossa, militante nel campionato di Eccellenza, ha dovuto fare i conti nel giro di poche ore con la decisione del bomber brasiliano Flavinho dos Santos di lasciare la squadra, per trasferirsi al Vittoria, e con le dimissioni del presidente Roberto Cosentino.
Due tegole che giungono al termine di una prima parte di stagione tra alti e bassi, culminata con la sconfitta interna la scorsa settimana subita dall’Atletico Catania, e che rischiano di lasciare qualche strascico.
La decisione di Dos Santos, capocannoniere del campionato con 10 reti e con una media gol quasi da record, ha spiazzato giocatori, staff e società. Privarsi del suo uomo più rappresentativo non era nei piani della dirigenza giallorossa che, come emerso dal comunicato pubblicato sui social, si è in parte divisa. Non tutti erano d’accordo, c’è stato qualche “parere contrario” con riferimento alle modalità della risoluzione del contratto con il giocatore. Alla fine è stato preferito assecondare la scelta del bomber brasiliano, che andrà ad accasarsi nel Vittoria. La compagine iblea, che milita nello stesso campionato, punta a effettuare il salto di categoria e dispone, sicuramente, di una maggiore solidità economica della Jonica. Tant’è che l’offerta proposta a Dos Santos è stata davvero di quelle irrinunciabili.
Dopo poche ore è arrivata la doccia fredda delle dimissioni del presidente Cosentino.
Non sono giornate facili per la Jonica, che nei giorni scorsi ha dovuto dire addio anche a uno dei dirigenti storici della società, Pippo Trimarchi.
Tra poche ore, oltretutto, si va a giocare in casa della capolista, del Milazzo. Mister Famulari nei momenti più delicati ha sempre dimostrato di riuscire a tenere la barra dritta e a trasmettere ai giocatori la giusta concentrazione. Alla dirigenza il compito di superare il più velocemente possibile uno dei tornanti più impervi della stagione e di trovare le carte giuste per rilanciarsi nella seconda parte del campionato. (Foto profilo social dell’Asd Vittoria).