Messina – “E’ urgente trovare un’intesa che apra un rapporto diretto tra Agenzia delle Entrate e i professionisti, per superare le criticità, riscontrate da chi tutela cittadini e consumatori, nei rispettivi ruoli, che si presentano quotidianamente nella risoluzione di diverse pratiche.” Il sollecito è siglato da “Anc” (Associazione nazionale commercialisti), presieduta da Agata Rinciari e Aiace, sigla dei consumatori guidata dal presidente nazionale, Giuseppe Spartà.
“Il dialogo tra i professionisti e l’Agenzia – dicono all’unisono – sembra sempre più un’utopia. A farne le spese sono cittadini e contribuenti che non trovano risposta alle loro istanze, quando si presentano problematiche da appianare e diritti da tutelare. E’ urgente trovare uno strumento operativo che consenta a chi li assiste di entrare in contatto in maniera agile, senza ostacoli e senza lungaggini con gli uffici dell’Agenzia, superando le criticità che gli attuali sistemi di accesso/rapporto con la stessa hanno presentato.
Trovare e rafforzare una intesa, istaurare una collaborazione proficua per entrambe “le parti” ci pare una istanza non più trascurabile”.