A Furci Siculo piazza S.Cuore si è arricchita di stand, giochi, tanti bimbi con i genitori e due Befane che hanno regalato caramelle ai più piccini e qualche famiglia ne ha pure approfittato per comprare delle cianfrusaglie. Per l’amministrazione presenti il sindaco Matteo Francilia, gli assessori Catania e Pistone ed altri amministratori. I bambini hanno scorrazzato per tutta la piazza, mentre le Befane, erano due, offrivano dolci ai presenti (niente carbone). Una tradizione molto sentita a Furci, che ha coinvolto tantissime famiglie.
A S.Teresa di Riva spettacolo in piazza. Una folla imponente si è riversata davanti il Municipio per festeggiare l’arrivo della Befana. Quanti bambini. Sono stati distribuiti pasticcini e caramelle (anche quì, il carbone non si è visto) mentre i più piccini scorrazzavano pe la piazza. Tanti i giochi, tanti i divertimenti. Presenti quasi tutti gli amministratori comunali con in testa il sindaco. “Come ogni anno – ha dichiarato Lo Giudice – l’arrivo della Befana nella nostra comunità di Santa Teresa di Riva è sempre un grande successo. Vedere la gioia nel volto dei nostri bambini non ha prezzo”.
A Nizza di Sicilia lo spettacolo è iniziato alle ore 10 in via Garibaldi con la sfilata delle Befane, mentre i bambini si sono divertiti con i gonfiabili ed animazione in un’area attrezzata tra il lungomare e via Umberto I. Nel pomeriggio, dopo la processione, la tombolata gastronomica e alla fine l’esibizione della scuola di ballo Sueno de Bailar. Per concludere la festa della Befana a Nizza di Sicilia, si è esibito il gruppo musicale “io mammeta e tu”.