Anche Sud chiama Nord rinnova i propri vertici provinciali. Nel corso del coordinamento locale, che si è riunito a Messina, sono stati eletti i componenti della segreteria provinciale individuando anche un coordinatore e due vice coordinatori che guideranno il movimento in provincia fino al prossimo Congresso.
Come coordinatrice provinciale è stata indicata Melangela Scolaro, consigliera comunale di Barcellona. I due vice coordinatori sono: per la zona jonica l’assessore a S.Teresa Gianmarco Lombardo e per la città di Messina Giovanni De Leo.
Della segreteria provinciale fanno poi parte il sindaco di Limina Filippo Ricciardi e la new entry il sindaco di Letojanni Alessandro Costa, insieme a Flavio Santoro, Nicoletta D’Angelo, Clara Crocè, Stefania Quattrocchi, Salvatore Cosenza, Maurizio Piluso, Marcello Donato.
A presiedere la riunione il coordinatore regionale di ScN, Danilo Lo Giudice, nonché sindaco di Santa Teresa di Riva, il quale ha spiegato che nelle decisioni si è voluto garantire una rappresentanza equilibrata delle diverse zone della provincia.
Il Coordinamento provinciale – fa sapere una nota di ScN – ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei 40 coordinamenti comunali, oltre ai 7 delegati della città di Messina e 5 delegati dei comitati più numerosi in rappresentanza dei circa 7.000 tesserati presenti a Messina e provincia.