Con un voto plebiscitario Noemi Palella è stata eletta Presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani. Al consigliere comunale di Antillo sono stati attribuiti 18 voti su 19 (solo una scheda bianca) che hanno permesso di avere, per la prima volta, un presidente donna. Durante la seduca dell’assemblea l’altro aspirante presidente Agatino Pistone ha ritirato la propria candidatura in favore di Palella evidenziando che il suo mandato a Furci Siculo si sarebbe concluso tra meno di un anno e non sarebbe stato opportuno per la crescita dell’Unione un’altra votazione a pochi mesi. “Desidero ringraziare tutti i miei colleghi consiglieri – afferma il neo presidente – per la fiducia accordatami, farò di tutto per svolgere questo ruolo con il massimo del mio impegno e la mia dedizione per non deludere le aspettative, ma fondamentale, allo stesso tempo, sarà il contributo dei nuovi insediati che insieme all’esperienza dei più navigati ci permetteranno di portare a casa dei piccoli ma grandi risultati”.
Con l’unanimità – continua Noemi Palella – siamo riusciti a dimostrare la nostra unità e responsabilità. Abbiamo fatto un primo passo, adesso dobbiamo continuare su questa strada!
Impegno e responsabilità sono le parole cardine del mio operato durante questo ruolo come presidente del consiglio. Il mio obiettivo sarà quello di costruire una squadra di consiglio che possa lavorare insieme, in un clima collaborativo e propositivo, per rispondere concretamente alle esigenze, alle richieste di questa sovrastruttura comunale che è l’Unione.
Il potenziale che abbiamo a disposizione – conclude – è enorme e abbraccia tantissimi fronti. Sicuramente i principali punti di intervento saranno la promozione dell’intero territorio sotto un punto turistico, artistico e culturale”.