Ancora una conferma dal DS Nino Pestipino, che annuncia al Presidente ed ai Dirigenti e per la felicità degli Eagles l’opposto Benny Bertiglia.
Alla corte di Mister Jimenez si aggiunge un altro elemento di grande importanza dopo (il capitano) Agostinetto. Benny Bertiglia (per il 5°anno consecutivo) è l’elemento di continuità del progetto societario avendo vestito i colori dell’Amando Volley sin dal primo anno della fondazione della stessa.
Le sue dichiarazione i al DS: “Sono felicissima di continuare a far parte del progetto Amando Volley ,in cui ho creduto dal primo giorno. C’è tanta voglia di riscatto e di fare bene, dopo una stagione terminata con l’amaro in bocca. Non vedo l’ora di tornare al Palabucalo con, ovviamente i nostri meravigliosi Eagles che quest’anno (causa restrizioni COVID) ci sono mancati. Ci sono i presupposti per disputare un bel campionato sotto la guida esperta di Jimenez”.
La Giocatrice piemontese,180 cm di altezza ha iniziato il suo percorso pallavolistico nelle giovanili del Casale Monferrato, dove nella stagione 2008/09 ha esordito in serie B1. L’anno successivo con il Pavia, poi ancora un anno nella quarta serie nazionale a Ferrara. Dal 2011 al 2013 rimane per due stagioni al Bari per poi spostarsi al Cisterna Latina in B1 partecipando ai Play Off per la A2,meritandosi la conferma per il campionato successivo. Nel 2015/16 è ancora B1 in quel di Cuneo, per poi spostarsi in riva allo Jonio fino ad oggi.
Promozione sul campo per la serie A2 nel 2016/17 con il Santa Teresa Volley prima di approdare alla corte dell’Amando Volley in serie B2 con promozione in B1 nel 2019.