Nuovi importanti successi per i giovani judoka delle palestre di Furci Siculo, l’Asd Ippon dei fratelli Casale e l’Airon Judo 90 di Corrado Bongiorno. A Montelepre, nel palermitano, nel weekend si sono svolte le gare della prima tappa della Sicily Cup Esordienti B, classe di età under 15.
Incetta di medaglie per gli atleti dei maestri Vincenzo e Giannicola Casale. Medaglia d’oro per Ludovica Storione (di Nizza di Sicilia), d’argento per Niccolò Intelisano (di Taormina) e medaglie di bronzo per Claudia Ferraro (Santa Teresa) e Alfio D’Allura (anche lui di Taormina). Gradino più alto del podio anche per Matteo Colloca, della palestra Airon Judo 90, nella categoria 42kg. I judoka ‘furcesi’ si sono ancora una volta distinti per la qualità della tecnica e la tenacia con cui hanno gareggiato sul tatami.
Nel frattempo a Sarajevo Elena Storione, l’atleta di punta dell’Asd Ippon, ha partecipato alla sua prima prova internazionale della European Cup nella nuova categoria di peso, 52kg, e nella nuova classe di età, juniores under21, piazzandosi al settimo posto. Un buon risultato, un importante viatico in vista dei prossimi appuntamenti, a cominciare dalla seconda tappa dell’European cup in Portogallo tra tre settimane.