Humanitas cresce in Sicilia con l’Istituto clinico polispecialistico Cot (Cure ortopediche traumatologiche) di Messina, che si aggiunge agli altri 10 ospedali del gruppo. Attivo dal 1973, accreditato con Il Servizio sanitario nazionale e certificato da Joint Commission International, Cot conta circa 200 professionisti tra medici, infermieri e staff e da oltre 50 anni è una realtà di eccellenza del panorama siciliano.
“Abbiamo riconosciuto in Cot – dice l’ad del Gruppo Humanitas Luciano Ravera – una storia ed un percorso comune a quello di Humanitas per l’eccellenza dei servizi sanitari offerti e l’integrazione con il territorio, oltre che per l’inserimento in un circuito di Ricerca di alto livello scientifico. Il nostro impegno sarà valorizzare questa importante realtà anche grazie a investimenti in tecnologie, servizi e comfort per i pazienti, nel rispetto dello spirito e degli ideali che hanno fatto crescere la clinica in questi anni. E nel rispetto dei valori che da sempre caratterizzano Humanitas, come la qualità delle cure e dell’assistenza, e l’innovazione”.
“I primi 50 anni di Cot, fondato da mio padre – dice il presidente di Cot Marco Ferlazzo – sono stati il frutto di un impegno che ha permesso alla clinica di diventare un punto di riferimento importante per i pazienti non solo siciliani, ma anche calabresi. Oggi la sinergia con Humanitas, in cui abbiamo riconosciuto una forte comunanza di valori, ci permette di crescere mantenendo l’orientamento alla ricerca e all’innovazione, fondamentali per poter attrarre e trattenere i giovani talenti per il bene del territorio”.