12.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Febbraio 3, 2025
HomeCronacaIl ministro Salvini: "Dal sindaco di Furci un atto d'amore per la...

Il ministro Salvini: “Dal sindaco di Furci un atto d’amore per la comunità”. Le immagini del salvataggio sui media nazionali

Le immagini, dal forte impatto emotivo, sono state rilanciate sui principali network nazionali. Dalla Rai, con il Tg1 e Rainews24, a Mediaset, finendo anche sui principali quotidiani come il Messaggero. E hanno fatto il giro d’Italia. Sulla pagina Facebook della Gazzetta Jonica sono giunti tanti applausi e messaggi di sostegno al coraggioso gesto compiuto dal sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia, e dall’assessore Agatino Pistone che ieri mattina hanno tratto in salvo un uomo, anche lui di Furci, che era finito con la propria automobile in un sottopasso allagato a causa del maltempo.

Salvini Furci

E oggi sono arrivate anche le congratulazioni ufficiali del vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

Con un post su X, il leader della Lega ha scritto: “Durante i tremendi nubifragi che hanno colpito il Sud nelle scorse ore (a tutti i Comuni colpiti va la nostra solidarietà), in provincia di Messina il sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia (Lega), non ci ha pensato due volte e si è adoperato subito insieme al suo assessore per salvare una persona intrappolata in auto. Bravissimo Matteo. Questo è amore per la propria comunità”.

 

I piu' letti