I tantissimi tifosi Ferrari della riviera jonica sono entusiasti dell’ingaggio che ha fatto la scuderia del Cavallino Rosso; difatti è arrivato a Maranello Lewis Hamilton, ex pilota Mercedes, ed è stato subito travolto dai tifosi Ferrari e acclamato dai fan. Il 40enne di Stevenage ha effettuato il test Tpc (con auto vecchie di almeno due anni, come prevede il regolamento F1) girando sul circuito di Fiorano a bordo di una Ferrari SF-23, inizialmente con gomme da bagnato e poi con gomme slick per circa 10 giri. Presenti al debutto sia la mamma che il papà.
Ad accompagnarlo nel suo primo test a Fiorano c’era anche Angela Cullen che, come Lewis, non ha resistito al fascino della divisa Rosso Ferrari. Come riportato negli scorsi giorni da diverse testate inglesi, la storica fisioterapista dell’ormai ex pilota Mercedes ha deciso di tornare al fianco del suo pilota (dopo averlo abbandonato un paio di stagioni fa), non perdendo tempo, presentandosi puntuale sul tracciato del Cavallino.
Al momento di debuttare sul circuito di Fiorano, Hamilton è stato accompagnato dall’ingegnere di pista Riccardo Adami. Le prossime prove con la Ferrari saranno a Barcellona, tra qualche settimana, insieme al compagno di scuderia Leclerc.