26.3 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeCronacaGrave incidente sull’A18 tra Fiumefreddo e Giardini: morto un 24enne di Piedimonte,...

Grave incidente sull’A18 tra Fiumefreddo e Giardini: morto un 24enne di Piedimonte, tre feriti trasportati all’ospedale di Taormina

Ennesimo tragico incidente stradale si è verificato questa mattina alle 6.20 sull’autostrada A18 Messina-Catania, nei pressi del km 48, tra gli svincoli di Fiumefreddo e Giardini Naxos, in direzione Messina. Il bilancio è drammatico: una persona ha perso la vita e altre tre rimaste gravemente ferite.

Secondo le prime informazioni disponibili, un camion carico di prodotti alimentari si sarebbe ribaltato in un incidente autonomo. Subito dopo un furgone Fiat Doblò, sopraggiunto dietro il mezzo pesante, lo avrebbe colpito in pieno, trovandosi improvvisamente il camion ribaltato sulla carreggiata.

Le vittime sono i componenti di una famiglia che viaggiava sull’autocarro, diretti presumibilmente a un mercato rionale. Purtroppo, il giovane figlio della coppia, Matteo Urzì classe 2004 residente a Piedimonte Etneo (come riferisce la Polstrada di Messina), è deceduto a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto. I genitori, anch’essi feriti, sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 e trasportati d’urgenza al “San Vincenzo” di Taormina. Ferito anche il conducente del furgone, che è stato trasferito allo stesso ospedale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a cercare di regolare il traffico. L’autostrada A18 è rimasta bloccata per diverse ore, lo svincolo di Fiumefreddo è stato chiuso provvisoriamente. Questo sta causando lunghe code tra Giarre e Giardini Naxos, con rallentamenti significativi anche sulla Statale 114 dove è stata deviata la circolazione stradale e dove sono in corso anche dei lavori sulla carreggiata all’altezza del fiume Alcantara.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora da ricostruire. Gli inquirenti stanno cercando di comprendere come il camioncino abbia perso il controllo e se ci siano stati altri fattori determinanti.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P