9.3 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Dicembre 24, 2024
HomeDalla SiciliaGrave incidente sulla tangenziale di Catania: un morto e due feriti

Grave incidente sulla tangenziale di Catania: un morto e due feriti

Un grave incidente stradale si è verificato in serata sulla tangenziale di Catania, nei pressi della zona industriale sud, in direzione del centro città. Nell’impatto, che ha coinvolto un furgone e un’autocisterna carica di carburante, una persona ha perso la vita mentre altre due sono rimaste ferite.

L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, che sono accorsi con squadre della Sede Centrale, del Distaccamento Nord e del nucleo specializzato NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico). Il loro compito principale è stato mettere in sicurezza l’area e verificare eventuali sversamenti di benzina dall’autocisterna. I due feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118, mentre la Polizia Stradale sta conducendo i rilievi per determinare le cause dell’incidente.

La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Le autorità raccomandano prudenza agli automobilisti in transito nelle aree circostanti.

I piu' letti