E’ stata una bellissima emozione per gli alunni dell’Istituto comprensivo di Roccalumera ‘Rosario Livatino’ partecipare oggi pomeriggio a Roma a Palazzo Madama, sede del Senato, all’importante seduta con la premier Giorgia Meloni, i ministri, i senatori e il presidente Ignazio La Russa.
E’ stato proprio La Russa, al termine dell’intervento della presidente del Consiglio, a salutare le ragazze e i ragazzi. Queste le sue parole, accompagnate dall’applauso dei parlamentari: “Mi piace salutare l’Istituto comprensivo intitolato al giudice Rosario Livatino di Roccalumera, della mia Sicilia, a Messina. Grazie agli studenti e ai professori”.
I 56 alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, dei plessi di Furci e Roccalumera, da due giorni si trovano a Roma per un viaggio di istruzione, guidati dalla professoressa e vice preside Manuela Cordaro e da altri quattro docenti. Un’iniziativa giunta al secondo anno e promossa dalla dirigente scolastica professoressa Germana Lanzafame. Durante il viaggio di istruzione gli studenti hanno visitato le principali bellezze della Capitale, dal Pantheon al Museo di Castel Sant’Angelo, da piazza Navona a Campo de’ Fiori. Lunedì sono stati anche alla Camera dei Deputati mentre mercoledì è prevista la visita guidata al Quirinale e poi il Campidoglio (sede del Municipio) e il Colosseo.