18 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAttualitàGaggi , Regione revoca due finanziamenti

Gaggi , Regione revoca due finanziamenti

La Regione Siciliana ha revocato due finanziamento riguardanti cantieri di lavori che erano previsti nel Comune di Gaggi e per i quali erano state assegnate le relative somme alla casa municipale della località alcantarina. La revoca è stata disposta dalla direzione generale dell’assessorato regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali (Dipartimento del lavoro, dell’impiego, dell’orientamento, dei servizi e delle attività formative). Nel dettaglio è stato revocato un finanziamento concesso il 2 ottobre del 2019 che ammontava a 65 mila 880,49 euro che autorizzava l’istituzione di un cantiere di lavoro per disoccupati.

Il 25 gennaio scorso il Servizio III – Gestione Risorse dell’assessorato aveva comunicato agli uffici comunali aver avviato il procedimento di revoca, a seguito di relativa nota già formalizzata a Palermo il 22 dicembre 2021. Poi il primo gennaio scorso “si invitava il Comune a presentare, entro dieci giorni, eventuali osservazioni al procedimento di revoca del finanziamento”. “Ma il Comune – rende noto l’assessorato – non ha prodotto, entro i termini assegnati, alcun riscontro a quanto comunicato. Si ritiene pertanto, di dover procedere alla revoca del decreto istitutivo del cantiere di lavoro concesso in favore del Comune di Gaggi, in quanto i lavori non sono stati avviati”.

Revocato, con la medesima motivazione e cioè poiché “i lavori non sono stati avviati”, anche un ulteriore finanziamento concesso sempre il 2 ottobre del 2019 di 51.654,50 euro che autorizzava l’istituzione di un altro cantiere di lavoro per disoccupati. Anche in questo caso il 25 gennaio scorso l’assessorato ha comunicato di aver avviato “il procedimento di revoca” delle somme, poi l’1 gennaio scorso era stato rivolto l’invito formale al Comune a produrre delle eventuali osservazioni al procedimento di revoca del finanziamento ma, analogamente all’altro atto, il Comune non ha prodotto, entro i termini assegnati, alcun riscontro a quanto comunicato.

I piu' letti

P