Il derby va al Città di Santa Teresa: il Calcio Furci cede 1-3 in casa
Il sentito derby tra Calcio Furci e Città di Santa Teresa si è concluso con una vittoria per gli ospiti, capaci di imporsi per 3-1 dopo una partita combattuta e ricca di emozioni. Nonostante il vantaggio iniziale della squadra di casa, il Città di Santa Teresa ha ribaltato il risultato nella ripresa, conquistando tre punti preziosi per la classifica. Decisiva l’espulsione del difensore furcese Bongiorno al 44′ del primo tempo sul risultato di uno a zero per i locali.
Il racconto del match
La partita si apre con grande intensità da entrambe le parti, consapevoli dell’importanza di questo incontro per il morale dei tifosi e per la classifica. A sbloccare il risultato è il Calcio Furci al 20′ grazie a una giocata di Cantarella che ha approfittato di uno svarione degli ospiti ed ha infilato Gugliotta in uscita. Tuttavia, il match prende una piega inaspettata quando al 44′ Bongiorno del Calcio Furci viene espulso per un intervento giudicato da ultimo uomo. La squadra di casa si ritrova così in dieci uomini per tutto il secondo tempo.
Nella ripresa, il Città di Santa Teresa sfrutta subito la superiorità numerica, pareggiando al 53′ con Scarci, abile a inserirsi e battere Bartolotta con un preciso destro. Il Furci fatica a contenere la pressione avversaria e al 65° arriva il sorpasso: Ferraro segna il gol del 2-1 sfruttando un rinvio impreciso di Bartolotta e segnando di sinistro a porta sguarnita. La partita si accende e la reazione del Furci non tarda, ma la tenacia non basta. Al 78′ Ferraro trova nuovamente la via del gol chiudendo definitivamente i giochi con una doppietta che sancisce il 3-1 finale.
Vince il Città di Santa Teresa che continua la propria marcia. La vetta è stata agguantata ed i ragazzi dei mister Nino Spadaro e Luca Gugliotta stanno disputando un torneo veramente esaltante. Sei vittorie ed un pareggio per i santateresini che sono partiti molto forte.
Per il Furci di mister Camarda seconda sconfitta in quattro giorni. Tante le assenze per i furcesi. Ciò non è una attenuante però quando ad inizio anno hai in rosa Principato, Konatè e Varrica ovvero uno dei migliori attacchi del campionato e poi per infortuni e squalifiche non hai nessuno dei tre, diventa difficile ridisegnare l’assetto offensivo della squadra.
Il tabellino
Marcatori: 20′ Cantarella (CF), 53′ Scarci (ST), 65′ e 78′ Ferraro (ST).
Calcio Furci: Bartolotta, Anchica, Bongiorno, Cordova, Sanfilippo, Malò, Riccina, Romeo, Maccarrone, Cantarella, Informante. All.: Camarda
Città di S. Teresa: Gugliotta, Triolo, Lombardo, Ferraro, Gaeta, Santisi, Scarci, Smiroldo, La Forgia, De Salvo, Colloca. All.: Spadaro – Gugliotta
Note: espulso Bongiorno al 44′ (CF).
Con questa vittoria, il Città di Santa Teresa rafforza la propria posizione in campionato, mentre il Calcio Furci dovrà lavorare per riscattarsi già nella prossima sfida.