Fiorello show al Teatro Antico di Taormina, durante la serata speciale di beneficienza dedicata al Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo.
Lo showman siciliano ha subito monopolizzato il palco del Teatro, sold out per l’occasione: “ho visto la scaletta preparata da Salvo La Rosa, è un sequestro di persona” ha sentenziato Fiorello. Continui gli appelli a sostegno del Ccpm di Taormina, per evitarne la chiusura. E continui anche i richiami all’attualità e alle personalità più in vista del territorio.
Non poteva mancare una battuta sul ministro della Cultura Sangiuliano, nelle ultime ore al centro di una polemica a causa della sua recente partecipazione all’evento TaoBuk proprio al Teatro Antico: dal video che ha ripreso l’intervento del ministro sono stati rimossi i fischi che la platea gli aveva riservato. “Il ministro Sangiuliano quando è venuto qui credeva che l’Etna fosse il Monte Bianco” l’ironia di Fiorello. Un vortice di battute che non ha risparmiato neppure il sindaco Cateno De Luca, presente in prima fila e ribattezzato da Fiorello il “Dalai Lama dei sindaci”, un uomo “così riflessivo, così zen” tra le risate dello stesso primo cittadino di Taormina e i tanti spettatori presenti.