Elon Musk mangia siciliano. Il patron di Tesla e di Space X, uno degli uomini più ricchi del pianeta, ieri era a Roma e, tra un appuntamento e l’altro a parlare di Metaverso e guida automatica, ha preferito gustare le prelibatezze siciliane in un noto ristorante della città.
Musk, come riportato da tutti i tg e dai giornali nazionali, sabato è stato ospite di Giorgia Meloni alla festa di Fratelli d’Italia, intervistato dal giornalista Nicola Porro. Nel pomeriggio ha avuto un incontro con il vicepremier Matteo Salvini e poi insieme al ministro della Cultura Sangiuliano ha visitato la Galleria Borghese, il Pantheon e la chiesa di San Luigi dei Francesi.
Tra un’intervista e un selfie, tra un quadro di Caravaggio e un’opera del Bernini, Musk all’ora di pranzo si è fermato – insieme al figlioletto Tau sulle spalle e allo staff – in un ristorante siciliano della Capitale. Per lui il rito del ‘menu del vip’, da caponatina e misto di crudi di pesce per antipasto, paccheri al pistacchio di Bronte e gambero rosso di Mazara per portata principale, il tutto innaffiato da Millemetri Etna. Bottiglia da 60 euro di vino bianco, ma non come la Tesla.