È Carmelina Cassaniti il penultimo innesto che va a rinforzare la lista “Governiamo Santa Teresa di Riva”, a sostegno del sindaco uscente Danilo Lo Giudice per le prossime amministrative del 12 giugno. Cassaniti, dirigente nazionale della Fenapi, è già stata consigliere comunale dal 2012 al 2017 nell’amministrazione De Luca. “Quella del 2012-2017 – spiega la candidata – è stata un’esperienza decisamente nuova in quanto non conoscevo il mondo della politica locale, ma l’ho affrontata con impegno e dedizione. Insieme alla eccezionale squadra abbiamo raccolto le sfide del cambiamento esaminandole e individuando soluzioni e nuovi scenari. Le cose più soddisfacenti sono state il sostegno e il contributo che i cittadini hanno spontaneamente offerto all’amministrazione comunale specie per le nuove iniziative. Il loro indimenticabile sostegno, si percepiva anche con un semplice sorriso”.
“Ho accettato la proposta di Danilo – continua Cassaniti – perché condivido pienamente il suo modo di agire consapevole, umile, e sempre pronto a risolvere i problemi della collettività. In ambito personale e professionale sono abituata a fare fatti e poche parole, voglio offrire alla comunità solo il mio impegno e la mia ostinazione a fare sempre meglio. Sono onorata di fare parte della grande squadra di Danilo”.
Esprime piena soddisfazione il primo cittadino: “La disponibilità e l’entusiasmo di Carmelina – dichiara Lo Giudice – sono stati da sempre un’arma vincente e sono felice che abbia accettato di proseguire insieme a noi questo percorso che la vede ancora una volta spendersi in prima persona. La sua esperienza e il suo impegno non sono mai mancati e sono sicuro che fare bene nell’esclusivo interesse della nostra comunità”.