Santa Teresa di Riva – È Jordan Soraci il primo candidato al consiglio comunale che si schiererà nella lista del sindaco uscente Danilo Lo Giudice, in vista delle prossime elezioni amministrative. Ancora non è stata fissata la data della consultazione elettorale che dovrebbe trovare posto tra la fine maggio e inizio giugno.
Ad annunciare la candidatura lo stesso primo cittadino che nei prossimi giorni presenterà il resto della squadra.
Soraci, 27 anni il prossimo giugno, è molto conosciuto in paese e lavora in ambito sanitario nello studio del padre Salvadore, ex medico del 118. Da sempre il giovane è impegnato nel volontariato, attività che svolge nella Croce Rossa Italiana di Roccalumera.
“Ho deciso di mettermi in gioco con Danilo – spiega Soraci – perché in questi anni mi sono appassionato al suo modo di lavorare e voglio aiutarlo a migliorare ulteriormente il posto in cui sono cresciuto. Se qualcuno diverso da Danilo mi avesse chiesto di scendere in politica gli avrei detto no. Danilo, prima di essere un politico, è un cittadino che ama Santa Teresa, una persona aperta dialogo e da stimare. E proprio questa sua capacità di agire – conclude – con intelligenza e buone maniere mi ha spinto a dire sì, è in linea con il mio carattere e con ciò che mi è stato insegnato”.
“Sono felice – dichiara Danilo Lo Giudice – che Jordan abbia accettato il mio invito a prendere parte al nostro progetto, sicuro che potrà dare un contributo di idee e valori per la nostra comunità. La sua umiltà e il suo altruismo sono elementi essenziali che gli consentiranno di poter agire in sinergia con la nostra squadra, apprendendo in fretta i principi della buona amministrazione a cui da sempre ci siamo ispirati”.