Vola il Milazzo nel girone B del campionato di Eccellenza siciliana. Con la quarta vittoria consecutiva i ragazzi di mister Bognanni guidano la classifica con 12 punti in condominio con il Modica. I milazzesi (nella foto) si confermano in stato di grazia: 2 a 0 al malcapitato Città di Misterbianco con le reti realizzate, una per tempo, dal bomber La Spada e, ancora una volta, dal difensore Dama, ovvero due dei ragazzi più in forma dei rossoblu in questa prima fase di stagione.
In vetta, come dicevamo, si conferma anche il Modica che oggi ha avuto la meglio sul Vittoria nel match clou di questa quarta giornata. Partita bella, vibrante e con tante emozioni: 3 a 2 il risultato finale allo stadio Barone per i padroni di casa, con i vittoriesi che si erano portati inizialmente anche in vantaggio prima di soccombere sotto le reti di Arquin, Belluso e Idoyaga.
Dietro il suo di testa seguono a 9 punti proprio il Vittoria e l’Imesi Atletico Catania, che ha avuto la meglio di misura in trasferta ai danni del Real Siracusa.
L’atteso derby messinese tra l’Asd Nebros e Jonica Fc è andato appannaggio dei padroni di casa. Partita molto avvincente ed emozionante fino alla fine al comunale di Piraino. La rete del successo arriva proprio nel corso dell’ultimo minuto di recupero grazie a Bontempo che appoggia in rete sugli sviluppi di un corner. I giallorossi di S.Teresa di Riva hanno da recriminare per aver disputato tutta la ripresa in inferiorità numerica (espulsi prima Staris e poi Tosolini) e, nonostante questo, aver centrato una traversa con l’attaccante Alegria, sul punteggio ancora di parità. Azione che ha suscitato forti proteste da parte degli ospiti, in quanto la palla – dopo aver centrato il legno – avrebbe varcato la linea della porta difesa da Mittica. Con questa sconfitta la Jonica rimane nella parte bassa della classifica con 4 punti: dopo il successo nella partita inaugurale del campionato, solo un pareggio e due sconfitte. Inizio di stagione dunque sotto le aspettative per la compagine di mister Famulari e Ruggeri.
Per quanto riguarda le altre messinesi, a 4 punti troviamo anche la Polisportiva Gioiosa, con quattro pareggi in altrettanti incontri. L’ultimo, nel match odierno, in trasferta con la Leonfortese. Il dato positivo è che rimane una delle poche squadre ancora imbattute, allo stesso tempo, però, manca la gioia del primo successo stagionale.
Per il Rosmarino invece continuano i dolori: disfatta fuori casa a vantaggio dell’Aci S.Antonio: 4 a 0 il risultato finale. Il Rosmarino al momento è ultima in classifica, con 1 punto, per via della differenza reti. Anche perché, ad oggi, è l’unica squadra del torneo a non aver realizzato neppure un gol. Urge quindi una svolta in attacco se si vuole evitare di recitare la parte della Cenerentola del campionato.
Gli altri incontri della giornata: il Città di Avola ha superato in casa per 2 a 0 il Mazzarrone, mentre colpaccio della Leonzio in trasferta contro il Palazzolo anche in questo caso per 2 a 0.
La classifica