16.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSportEccellenza - La Jonica Fc perde ancora, il Milazzo vince al fotofinish....

Eccellenza – La Jonica Fc perde ancora, il Milazzo vince al fotofinish. Al Rosmarino il derby con la Gioiosa. Risultati e classifica

La Jonica Fc di S.Teresa di Riva perde ancora, quarta sconfitta consecutiva (almeno sul campo di gioco) ed è crisi profonda. I giallorossi sono stati battuti dal Palazzolo in trasferta per 2 a 0, con una doppietta di Torres. Zero punti nelle ultime quattro gare, zero reti all’attivo e un bilancio da ultima della classe. Non a caso la squadra di mister Famulari e Ruggeri sprofonda nei bassifondi, terzultima in classifica. Dopo un avvio di campionato promettente, nessuno immaginava un cambio di scenario così repentino che rischia adesso di scompaginare tutti i programmi della stagione. Ci sono le recriminazioni sui tanti infortunati, sulle squalifiche, sulle decisioni arbitrali e sulle tensioni dovute alle polemiche seguite all’incontro, la scorsa settimana, con la Città di Avola (di cui, ricordiamo, si attendono ancora le decisioni del giudice sportivo, leggi qui). Dal prossimo turno però non sono ammessi più passi falsi.

Tra le compagini messinesi la Jonica è senza dubbio quella messa peggio. Il Milazzo continua la sua cavalcata da record agguantando il sesto successo consecutivo: a decidere la gara contro un indomito Real Siracusa Belvedere è una zampata di Franchina nei minuti di recupero, mandando in tripudio i tifosi mamertini allo stadio Marco Salmeri. In testa alla classifica non perde colpi neppure il Modica. Anche la squadra di mister Ferrara ha inanellato la sesta vittoria stagionale superando per 1 a 0 l’ostico Imesi Atletico Catania, portandosi a 18 punti a punteggio pieno in condominio con il Milazzo.
Primo trionfo stagionale per la matricola Asd Rosmarino (nella foto) nell’atteso derby messinese contro la Polisportiva Gioiosa. A decidere una rete di Biondo che ha mandato in tripudio i tifosi militellesi. Con questo successo i granata si portano a 5 punti in classifica scavalcando proprio la Gioiosa e la Jonica, ferme entrambe a 4.
Vince anche l’Asd Nebros, l’ultima squadra messinese del girone B di Eccellenza: 2 a 0 il risultato finale ai danni del Città di Misterbianco; terza vittoria stagionale e 9 punti in classifica.
Negli altri incontri di questa sesta giornata di campionato, spicca il successo fuori casa in rimonta del Vittoria nel big match contro il Città di Avola, grazie a una doppietta di Agudiak. Con questi tre punti il Vittoria si conferma, al momento, la terza forza del torneo portandosi a 13 punti.
Successi casalinghi infine della Leonfortese sulla Leonzio e del Città di Sant’Antonio sul Mazzarrone entrambi per 1 a 0.
*************
Risultati
Sport Club Palazzolo – Jonica Fc: 2 – 0
Milazzo – Real Siracusa Belvedere: 1 – 0
Asd Rosmarino – Polisportiva Gioiosa: 1 – 0
Asd Nebros – Città di Misterbianco: 2 – 0
Modica – Imesi Atletico Catania: 1 – 0
Città di Avola – Vittoria: 1 – 2
Città di Sant’Antonio – Mazzarrone: 1 – 0
Leonfortese – Leonzio: 1 – 0
************
Classifica
Milazzo 18 punti
Modica 18
Vittoria 13
Imesi Atletico Catania 12
Città di Sant’Antonio 11
Asd Nebros 9
Città di Avola 8 *
Leonfortese 7
Leonzio 5
Asd Rosmarino 5
Sport Club Palazzolo 5
Polisportiva Gioiosa 4
Real Siracusa Belvedere 4
Jonica Fc 4 *
Mazzarrone 2
Città di Misterbianco 2
(* In attesa dell’omologazione del risultato della partita Jonica Fc – Città di Avola)

I piu' letti

P